back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: l’autobiografia di Scott Lang è disponibile per l’acquisto

Un punto della trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania che la Marvel non si è preoccupata di rivelare è che il film riprende in un momento in cui le cose sono apparentemente cambiate per lo Scott Lang / Ant-Man di Paul Rudd in modo importante (gioco di parole). Dopo essere stato uno dei principali responsabili del salvataggio della Terra da Thanos e della resurrezione di metà dell’universo in The Blip, Scott Lang è una specie di celebrità.

I trailer di Ant-Man 3 hanno rivelato che Scott ha scritto un libro dal titolo umoristico: “Scott Lang: Attenti al piccolo!”. Ebbene, a quanto pare, i Marvel Studios stanno continuando la tendenza a portare l’intrattenimento dell’Universo Cinematografico Marvel nel mondo reale: I fan della Marvel potranno effettivamente acquistare e leggere “Look Out for the Little Guy”!

Come descritto dalla Marvel, “Il libro contiene oltre 20 brevi pezzi che esplorano diversi aspetti delle esperienze di Scott come Ant-Man. Come padre, come Vendicatore e come uomo comune che guarda indietro ad alcuni incredibili momenti della vita. Insieme, catturano il cuore, l’umorismo e l’umiltà che hanno reso Scott Lang un personaggio amato dai fan”.

I preordini di Look Out For The Little Guy sono già attivi su Amazon, con un prezzo della copertina rigida di 26,99 dollari. Il libro viene commercializzato con tutta la serietà di un vero e proprio libro di memorie, il che rende la satira ancora più ricca. Il libro include una sezione “Informazioni sull’autore” creata per il personaggio fittizio di Scott Lang:

Informazioni sull'autore: Scott Lang è uno scienziato e inventore con un master in ingegneria elettrica. È stato gelataio, informatore aziendale, consulente della Fondazione Pym Van Dyne e Vendicatore. Vive a San Francisco.

Anche “Scott Lang” ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, annunciando il suo libro di memorie:

"Una volta ero solo un ragazzo che viveva una vita normale, che ha commesso un crimine (per il bene comune!), che purtroppo si è allontanato per un paio d'anni, che è uscito e che è diventato un supereroe, che si è unito ai Vendicatori, che è sceso nel Regno Quantico e che poi è tornato e ha salvato l'universo. Insomma, le tipiche cose da papà". 

"Tuffatevi nelle pagine del mio nuovo libro, Look Out for the Little Guy, per leggere tutto ciò che significa essere il piccolo (e a volte, il ragazzo molto, molto grande) superando tutte le probabilità per aiutare a sconfiggere Thanos".

"Acquistate Look Out for the Little Guy ovunque i libri siano venduti, e alle mie due partner preferite, Hope e Cassie, questo è per voi!".

Si spera che l’attore Paul Rudd abbia la possibilità di brillare intrattenendo comicamente i fan sulla pagina con i suoi “pensieri e riflessioni più profonde” nei panni di Scott Lang. La propensione del personaggio all’auto-glorificazione e all’abbellimento probabilmente divertirà i fan del MCU abbastanza appassionati da cercare questo libro. Sebbene sia ovviamente di natura umoristica, questo libro potrebbe anche contenere nuove importanti rivelazioni di Scott. Rivelazioni sui suoi pensieri o sulle sue esperienze che non sono state rappresentate sullo schermo. A seconda di come finirà Quantumanaia, potrebbe anche essere l’unico pezzo di Scott Lang che ci è rimasto da conservare…

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà nelle sale e in 3D il 17 febbraio.

CORRELATI