Batman potrebbe essere più vecchio di Superman nel nuovo DCU

Lo sceneggiatore di Superman: Legacy James Gunn lascia intendere che il prossimo blockbuster potrebbe stabilire che l'Uomo d'Acciaio del DCU sia più giovane di Batman.

Il co-presidente e co-CEO dei DC Studios James Gunn ha recentemente lasciato intendere che Batman dell’Universo DC potrebbe essere più vecchio di Superman.

Gunn ha parlato dell’età dell’Uomo d’Acciaio nel prossimo film del DCU Superman: Legacy durante un evento stampa a cui ha partecipato Collider. “Superman sta lavorando”, ha detto Gunn. È un reporter. È al Daily Planet. Di nuovo, stiamo entrando in un mondo in cui i supereroi esistono e sono esistiti. Quindi, questo significa che Batman potrebbe avere un paio di anni in più di Superman? Sì, potrebbe essere”. Non sarebbe la prima volta che un’incarnazione live-action di Superman viene rappresentata come più giovane di Batman. Nel DC Extended Universe, Ben Affleck ha interpretato un Cavaliere Oscuro invecchiato, la cui carriera criminale ha preceduto di molti anni quella dell’Ultimo Figlio di Krypton di Henry Cavill.

Nonostante la relativa giovinezza di Superman in Superman: Legacy, Gunn ha ripetutamente affermato che il film non è una storia di origini. Rispondendo a un fan su Twitter, Gunn ha insistito sul fatto che il progetto, allora senza titolo, non avrebbe coperto lo stesso terreno di Superman: The Movie del 1978 o Man of Steel del 2013. Ha scritto che il supereroe di punta della DC sarebbe stato semplicemente “più giovane” rispetto al canone del DCEU, ormai abbandonato. Gunn ha aggiunto che Superman conoscerà già tutti i membri chiave del suo cast di supporto quando la narrazione di Superman: Legacy prenderà il via, distanziando ulteriormente la produzione dai precedenti film ambientati durante i primi giorni di Superman.

Peter Safran parla della storia di Superman: Legacy

Il co-presidente e co-CEO dei DC Studios Peter Safran ha fatto eco alle dichiarazioni di Gunn riguardo alla narrazione senza origini di Superman: Legacy in una recente intervista. “Non è una storia di origini”, ha detto Safran. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Safran ha poi delineato la visione che lui e Gunn hanno dell’Uomo del Domani, che contrapporrà la sua natura compassionevole ai valori contemporanei. “Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana”, ha detto. “È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Gunn e Safran, però, non hanno ancora definito tutti gli aspetti della loro concettualizzazione del Superman del DCU. In particolare, Gunn ha recentemente lanciato un sondaggio su Twitter chiedendo ai fan di votare se il personaggio dovesse sfoggiare il suo famoso costume rosso in Superman: Legacy – un dettaglio del costume che altri recenti adattamenti live-action hanno omesso. Alla chiusura del sondaggio, il 59,3% degli intervistati aveva votato a favore dei calzoni. Gunn ha poi chiarito che il sondaggio era solo per divertimento e che non avrebbe influenzato la decisione finale sua e di Safran riguardo all’abbigliamento di Superman in Legacy.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECBR

CORRELATI