Dopo la grande rivelazione della prossima serie del DC Cinematic Universe della Warner Bros, intitolata “Gods and Monsters”, una delle notizie più importanti è stata la rivelazione di un nuovo film di Superman in solitaria che uscirà nel 2025.
Superman: Legacy vuole riportare Clark Kent alle sue origini, creando un Uomo d’Acciaio molto più gentile rispetto alla precedente iterazione che abbiamo visto in film come Man of Steel, Batman V. Superman: Dawn of Justice e Justice League. Recentemente, Gunn ha chiesto ai fan se volevano vedere il nuovo Superman con il suo tradizionale costume e il regista ha dato la sua risposta.
Gli slip di Superman sono apparsi per la prima volta nella sua prima apparizione nei fumetti DC Comics nel 1938, con l’uscita del numero uno di Action Comics. Per un certo periodo di tempo, l’Uomo d’Acciaio ha mantenuto il suo costume nella sua storia, ma con l’arrivo dei New 52, gli è stato dato un costume che sembrava un po’ più “corazzato”, eliminando anche gli slip dal suo abbigliamento. Seguendo l’esempio, anche i recenti film con la versione di Henry Cavill dell’Uomo del Domani erano privi di slip, il che porta molti a chiedersi se Gunn abbia intenzione di mantenere il look tradizionale o di lasciare ancora una volta i bauli nel passato.
Superman: costume o non costume
James Gunn ha pubblicato il sondaggio all’inizio di questa settimana e con una decisione clamorosa del 59,3% contro il 40,7%, i bauli hanno la meglio, poiché sembrerebbe che i fan della DC sulla piattaforma di social media siano molto più interessati al look tradizionale di Clark Kent quando si tratta del suo alter-ego che è diventato un pilastro del mondo dei fumetti:
Con l’uscita di questi nuovi progetti della DC, Gunn è entrato nei dettagli per quanto riguarda il suo progetto e quello del suo partner Peter Safran sull’Ultimo Figlio di Krypton:
“Peter e io abbiamo uno slate DC pronto per l’uso, e non potremmo essere più al settimo cielo; saremo in grado di condividere alcune informazioni entusiasmanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra i progetti in programma c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di eccitanti possibilità di lavorare insieme in futuro”.