Pokemon: Detective Pikachu 2 ancora in sviluppo da Legendary Entertainment

Sono passati quasi quattro anni da quando Pokemon: Detective Pikachu è uscito nelle sale. Il film è stato un successo di critica e commerciale, e un sequel è stato subito annunciato dalla Legendary Entertainment poco dopo il debutto del film.

Purtroppo, negli ultimi anni non si sono avute ulteriori informazioni sul progetto e la star Justice Smith non sembrava troppo ottimista a riguardo nel 2021. Tuttavia, sembra che la Legendary potrebbe non aver finito con il topo detective elettrico! In una dichiarazione rilasciata a Polygon, un rappresentante dello studio ha rivelato che il sequel è ancora “in fase di sviluppo attivo”, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Mentre molti fan si aspettavano che il primo film live-action sui Pokemon fosse incentrato sui giochi della serie principale o che adattasse le avventure di Ash Ketchum, Legendary ha invece preso una direzione molto diversa! Pokemon: Detective Pikachu ha invece adattato liberamente gli eventi di un gioco spin-off per 3DS. Pur essendo una scelta strana, i registi hanno fatto un ottimo lavoro per portare in vita i Pokemon sul grande schermo. Il film è stato molto apprezzato per la fedeltà dei Pokemon e i fan hanno implorato di vedere un sequel per anni.

È interessante notare che poco dopo l’uscita del film è stato annunciato un secondo videogioco di Detective Pikachu per Nintendo Switch. Il gioco per 3DS si concludeva con un cliffhanger, con Tim Goodman ancora alla ricerca del padre scomparso. Nel film si scopre che il padre di Tim è stato unito a Detective Pikachu grazie a Mewtwo, ma The Pokemon Company ha dichiarato che la conclusione del gioco sarà diversa. Ironia della sorte, anche le informazioni su Detective Pikachu 2 per Nintendo Switch si sono esaurite, portando molti fan a pensare che sia stato cancellato. The Pokemon Company ha dichiarato che il gioco è ancora in lavorazione, ma non sono stati rilasciati filmati o screenshot.

Dopo tutto questo tempo, sarebbe davvero fantastico vedere i sequel di Detective Pikachu al cinema e su Nintendo Switch. Ma finché non avremo qualcosa di concreto, i fan dovranno continuare a moderare le loro aspettative!

CORRELATI