back to top

Stranger Things: gli sceneggiatori rispondono alle notizie sullo spinoff incentrato su Undici

La writers' room di Stranger Things reagisce alle affermazioni secondo cui una serie spinoff incentrata su Eleven di Millie Bobby Brown sarebbe attualmente in fase di sviluppo.

Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno recentemente smentito le voci secondo cui sarebbe in lavorazione uno spinoff incentrato su Eleven/Undici (Millie Bobby Brown).

Rispondendo a una notizia sullo spinoff incentrato su Eleven condivisa su Twitter, l’account degli sceneggiatori di Stranger Things ha twittato un semplice e chiaro: “Non è vero”.

Le speculazioni sul futuro del franchise continuano a intensificarsi con l’avvicinarsi del debutto della quinta e ultima stagione di Stranger Things. I co-creatori Matt e Ross Duffer hanno già parlato della possibilità di espandere la narrazione principale dello show attraverso altri progetti ambientati nello stesso universo narrativo, confermando addirittura di avere già in mente almeno un’idea di spinoff.

Non è chiaro se lo spinoff a cui si riferiscono i fratelli Duffer sia lo stesso della serie anime di Stranger Things che sarebbe in fase di sviluppo. Intitolata Stranger Things: Tokyo, questo progetto secondario animato sembra che racconterà le gesta di “due fratelli gemelli appassionati di videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80”. Si collegherà al più ampio universo di Stranger Things attraverso la sinistra dimensione del Sottosopra introdotta nella serie originale, che servirà da ambientazione per almeno una parte delle avventure dei gemelli. Poco altro si sa di Stranger Things: Tokyo, anche se si prevede una durata complessiva di sei ore.

Finn Wolfhard parla dello spinoff di Stranger Things

I recenti commenti della star di Stranger Things Finn Wolfhard indicano che Stranger Things: Tokyo è completamente separato dallo spinoff annunciato dai Duffer. Wolfhard lo sa bene, visto che è l’unico membro del cast ad aver indovinato la premessa del progetto non ancora realizzato. L’attore ha recentemente ricordato il momento in cui ha involontariamente indovinato la trama dello spinoff, mandando Matt e Ross Duffer in modalità panico.

“[Loro] dicevano: “L’idea è questa. Chi te l’ha detto?” e io: “Nessuno”. E loro: ‘Cosa vuoi dire? Ti è venuta in mente?” e io: “Beh, no, ho solo pensato che sarebbe stato un bel modo di espandersi”. È stato molto divertente e loro mi hanno detto: “Ok, beh… non ditelo a nessuno”

Wolfhard non ha ancora rivelato nulla sullo spinoff, ma ha parlato di altri aspetti del franchise. In particolare, ha espresso il suo sostegno alla decisione dei Duffer di concludere Stranger Things dopo cinque stagioni, sostenendo che sarebbe “ridicolo” allungare ulteriormente la storia della serie.

Le stagioni 1-4 di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. La quinta stagione non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI