back to top

TacoToon e Scuola Internazionale di Comics presentano il nuovo corso I linguaggi del manga tra carta, webtoon e motion comics

Tacotoon, l’app di webcomics nati per la fruizione da device, continua la sua campagna di espansione e di divulgazione del mondo dei webtoon in Italia. Tra le molte iniziative e collaborazioni messe in campo da questa nuova realtà editoriale, ci sarà anche una collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Roma, che proporrà un vero e proprio master rivolto agli autori e ai conoscitori del linguaggio del fumetto che vogliano conoscere e ampliare le loro tecniche di realizzazione sul fronte del manga, del webtoon e del motion comic.

Grazie alla presenza di numerosi professionisti del settore, gli studenti potranno acquisire e affrontare gli argomenti necessari per comprendere le potenzialità della narrazione verticale e per distribuire autonomamente i propri fumetti sulle principali piattaforme di intrattenimento digitale.

Anche grazie alla profonda collaborazione attuata con TacoToon, il master proposto dalla Scuola Internazionale di Comics di Roma si propone per essere il primo corso a fornire agli studenti tutti i mezzi per affrontare la rivoluzione del media del fumetto che in questi anni sta conquistando anche l’Italia.

Tra i docenti del corso ci saranno anche Dario Sicchio, sceneggiatore professionista e story editor di TacoToon, Laura Romagnoli, autrice di fama internazionale e story editor di TacoToon, Lorenzo Magalotti, autore di Qwest, e Arianna “Kotopopi” Stefanini, autrice di Cara Celeste Compagnia e Vita da Cactus.

Al termine del percorso gli studenti saranno chiamati a produrre un progetto seriale originale sia in versione cartacea che digitale anche grazie a spazi e aule attrezzate per lo scopo, che permetteranno agli allievi di svolgere esercitazioni pratiche sotto la supervisione dei docenti.

Maggiori informazioni verranno fornite durante l’evento di presentazione del corso, il 7 febbraio 2023 alle ore 16:00 presso la Sala Cinema della Scuola Internazionale di Comics di Roma, aperto a studenti del terzo anno, ex allievi ed esterni. Alla presentazione del corso interverranno Midori Yamane, Dario Sicchio, Lorenzo Magalotti, Arianna “Kotopopi” Stefanini e Andrea De Angelis.

Per maggiori informazioni sul master e sulla prenotazione è possibile scrivere a: inforoma@scuolacomics.it

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI