back to top

The Last of Us 1×03: qual è la canzone che si sente nella scena più straziante dell’episodio?

Il terzo episodio di The Last of Us presenta una scena di morte straziante con un brano musicale altrettanto commovente, che potrebbe suonare familiare ad alcuni spettatori.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

The Last of Us ha sorpreso ancora una volta il pubblico nel terzo episodio della serie, intitolato “Long, Long Time”, dove ha adattato la storia del videogioco di Bill in una bellissima e straziante storia d’amore tra lui e Frank. Alla fine, le drammatiche circostanze di questi due personaggi, che decidono di togliersi la vita, sono ritratte in un montaggio accompagnato da un brano musicale che potrebbe suonare familiare ad alcuni spettatori. Si tratta di un brano del compositore Max Ritcher, che è stato ampiamente utilizzato nel cinema e nella televisione fin dalla sua uscita.

Nel 2003, curiosamente lo stesso anno in cui si verificò l’epidemia del Cordyceps in The Last of Us, il compositore Max Ritcher pubblicò l’album “The Blue Notebooks“, una protesta pacifica contro l’invasione dell’Iraq e i conflitti armati in generale. Uno dei pezzi più belli dell’album è un brano intitolato “On the Nature of Daylight”, una melodia strumentale e malinconica che suona nel profondo del cuore dell’ascoltatore. È diventato rapidamente uno dei brani più identificabili dell’album, e da quel momento in poi è apparso anche in numerosi film e spettacoli televisivi. The Last of Us la utilizza per fare da sfondo all’ultimo giorno insieme di Bill e Frank prima della loro morte.

“On the Nature of Daylight” è stato incluso in numerose colonne sonore per vari progetti negli ultimi 20 anni. Il brano è più noto per essere stato inserito in Shutter Island di Martin Scorcese e in Arrival di Dennis Villeneuve, ma è stato ascoltato anche in show come 9-1-1, Eastenders, Kleo, The Handmaid’s Tale e nel già citato episodio di The Last of Us. Nel 2018, per celebrare il 15° anniversario dell’album, è stato realizzato un cortometraggio per il brano “On the Nature of Daylight”, con protagonista Elizabeth Moss.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI