The Witcher: l’autore comunica aggiornamenti sui nuovi libri

L’autore della serie di romanzi The Witcher ha ancora in programma di esplorare il continente in futuro. Andrzej Sapkowski, l’autore de L’ultimo desiderio e dei successivi romanzi incentrati su Geralt di Rivia, ha fornito un breve aggiornamento sul potenziale di altri romanzi di The Witcher: “Sono nei piani”, ha dichiarato Sapkowski alla pubblicazione polacca Dzieje in occasione della Taipei International Book Exhibition questa settimana. Tuttavia, ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sulla trama di eventuali nuove storie.

La storia di Geralt si è conclusa definitivamente con La signora del lago, anche se nel 2013 è stato pubblicato un romanzo successivo incentrato su alcune delle precedenti avventure di Geralt. Sapkowski ha dichiarato in precedenza di non essere interessato a continuare la storia di Geralt dopo La signora del lago, ma che avrebbe preso in considerazione la possibilità di scrivere altri prequel o sidequel sul famoso cacciatore di mostri.

Naturalmente, The Witcher è esploso in popolarità dall’ultima visita di Sapkowski nel continente: The Witcher 3: The Wild Hunt è diventato uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi e Netflix ha lanciato una serie live-action che è diventata uno dei maggiori successi dello streamer. Netflix sperava addirittura di trasformare The Witcher in un franchise importante con più spin-off, anche se questa possibilità è stata messa in dubbio dopo le recensioni negative di The Witcher: Blood Origin e l’inaspettato abbandono di The Witcher da parte della star Henry Cavill.

Anche se potrebbe passare un po’ di tempo prima che i fan vedano un altro romanzo di Sapkowski, avremo presto altri nuovi contenuti di The Witcher da gustare. La terza stagione di The Witcher uscirà quest’estate, mentre CD Projekt Red ha confermato di essere al lavoro su un quarto videogioco di Witcher, che darà il via a una nuova trilogia di giochi. È in lavorazione anche un remake del gioco originale di The Witcher.

FONTECB

CORRELATI