Billy Summers: J.J. Abrams e Leonardo DiCaprio al lavoro sul film

L’annunciato adattamento in serie limitata di Billy Summers di Stephen King è ora un lungometraggio e potrebbe aver trovato il suo regista e il suo protagonista. Deadline riporta che la serie è diventata un film dopo un po’ di sviluppo e di acquisti da parte di emittenti via cavo/streaming, anche se non è chiaro se le due cose siano collegate a causa del minimo interesse da parte della televisione. La Bad Robot di J.J. Abrams e la Appian Way di Leonardo DiCaprio produrranno il film e, secondo gli addetti ai lavori, sia il regista di Star Wars: The Force Awakens che la star di Once Upon A Time… In Hollywood potrebbero farne il loro prossimo progetto se tutto andrà bene nella fase di sviluppo.

Se Abrams dovesse firmare per la regia, si tratterebbe del suo primo film dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, mentre DiCaprio sta attualmente aspettando l’uscita della sua prossima collaborazione con Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. I due non hanno mai lavorato insieme, ma il film diventerebbe l’ultimo adattamento di King da parte della società di Abrams, che in passato ha prodotto altre tre serie televisive, tra cui 11.22.63, l’adattamento in serie limitata del romanzo di King con James Franco, pubblicato su Hulu; la serie antologica Castle Rock, che ha rimescolato più racconti di King in una narrazione completamente nuova; e la miniserie Apple TV+ di Lisey’s Story, di cui King stesso ha scritto tutti gli episodi.

In uscita nell’agosto del 2021, la descrizione ufficiale di Billy Summers dal sito web di King recita come segue:

“Billy Summers è un uomo in una stanza con una pistola. È un killer a pagamento e il migliore del settore. Ma farà il suo lavoro solo se l’obiettivo è davvero cattivo. E ora Billy vuole uscirne. Ma prima c’è un ultimo colpo. Billy è uno dei migliori cecchini del mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq, un Houdini quando si tratta di sparire a lavoro finito. Quindi cosa potrebbe mai andare storto? Tutto”.

“Questo spettacolare romanzo che non si può smettere di leggere è in parte una storia di guerra, in parte una lettera d’amore all’America delle piccole città e alle persone che vi abitano, e presenta uno dei duo più avvincenti e sorprendenti della narrativa di King, che si propone di vendicare i crimini di un uomo straordinariamente malvagio. Si tratta di amore, fortuna, destino e di un eroe complesso con un’ultima possibilità di redenzione”.

Chi vorreste vedere nel ruolo di Billy Summers? Dite la vostra nei commenti qui sotto.

FONTECB

CORRELATI