back to top

Fullmetal Alchemist annuncia l’uscita per il 20° anniversario

L’adattamento anime di Fullmetal Alchemist è stato presentato per la prima volta nel 2003, il che significa che sono passati vent’anni da quando innumerevoli nuovi spettatori di anime sono stati introdotti nel mondo di Edward Elric, Alphonse Elric e di un mondo popolato da manipolatori dell’alchimia. Sebbene non sia stato confermato un nuovo adattamento anime, la serie rimane tuttora una delle preferite dai fan e per celebrare il ventesimo anniversario è in arrivo in Nord America una nuova raccolta con materiale inedito.

L’anno scorso, Fullmetal Alchemist ha pubblicato due nuovi lungometraggi in live-action che hanno concluso la serie teatrale. Dopo aver coperto la maggior parte degli eventi che hanno avuto luogo nella vita dei fratelli alchimisti, il creatore Hiromu Arakawa non ha accennato a un ritorno al mondo dell’alchimia che ha lasciato un segno così importante nel medium anime, anche se il mangaka ha continuato con una nuova storia intitolata Tsugai of the Underworld. Anche se non è ancora stato confermato un adattamento anime, il nuovo manga ha un pedigree serio alle spalle che potrebbe far sì che sia solo una questione di tempo prima di vedere la storia sullo schermo.

Celebrazione di Fullmetal Alchemist

Viz Media ha colto l’occasione per annunciare che il “Fullmetal Alchemist 20th Anniversary Book” arriverà nei negozi in Nord America il prossimo autunno. La compilation conterrà i manga brevi della serie e una nuova storia in prosa che ci riporta alla ricerca dei fratelli Elric per rimediare ai loro errori nel campo dell’alchimia:

“È stato come andare sulle montagne russe! C’erano così tante scene commoventi collegate l’una all’altra, e l’intero film era pieno di momenti salienti. L’apertura del film è partita da un punto inaspettato. Mentre continuavo a guardare, pensando che fosse interessante, le due ore sono volate e mi sono davvero divertito. Circa a metà del film, Yamada-kun mi ha sorpreso così tanto che ho dimenticato il suo nome, Ryosuke Yamada. Tutto in lui, dal corpo ai gesti, era proprio come Ed stesso. La scena culminante è stata semplicemente perfetta. L’espressione del giovane Hohenheim, come se avesse rinunciato a tutto, e la muscolatura del giovane padre erano diverse da quelle di Ed. La capacità di Yamada-kun di interpretare tre ruoli da solo è stata davvero sorprendente. È stato così fedele al manga originale. Gliene sono molto grato. Lo ringrazio molto per il suo duro lavoro!”.

FONTECB

CORRELATI