back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3 è molto meglio dei primi due, parola di Dave Bautista

La star di Guardiani della Galassia Dave Bautista annuncia un grande finale per la trilogia, affermando che il prossimo Vol. 3 sarà migliore dei primi due film.

Dave Bautista, che interpreta Drax nel franchise di Guardiani della Galassia, ha rivelato dettagli sul prossimo terzo capitolo, stuzzicando i fan sul fatto che il film sarà migliore del Vol. 1 e del Vol. 2.

Il finale della trilogia ha fatto temere ad alcuni fan Marvel una delusione, ma Bautista insiste sul fatto che, nonostante il finale sia triste, è anche immensamente soddisfacente. “È molto emozionante. È emozionante, oscuro, profondo e stimolante”, ha spiegato in un’intervista a Uproxx. “Penso che sarà un film speciale… Ovviamente non l’ho visto e mi sento sempre così ogni volta. Pensavo che Guardiani sarebbe stato il migliore, o Guardiani 2 sarebbe stato il migliore. E dopo aver letto la sceneggiatura e dopo aver partecipato a questo film e alle riprese, è semplicemente molto meglio”.

Dopo quasi un decennio di partecipazione al Marvel Cinematic Universe, Bautista ha annunciato che il terzo capitolo della trilogia dei Guardiani segnerà la fine della sua carriera di supereroe. Sebbene apprezzi la sua esperienza alla Marvel, ha espresso il desiderio di allontanarsi dal personaggio di Drax e non vede l’ora di assumere ruoli più significativi. “Sono così grato per Drax. Lo amo”, ha detto. “Ma c’è un sollievo [che sia finita]. Non è stato tutto piacevole… E non so se voglio che Drax sia la mia eredità – è una performance sciocca, e voglio fare cose più drammatiche”.

La fine della serie Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn, che, come Bautista, si sta preparando a passare a nuovi progetti al di fuori del MCU dopo essere stato nominato co-CEO dei DC Studios lo scorso anno. Nell’imminente trequel, i fan potranno vedere la squadra titolare imbarcarsi in un’ultima missione cosmica nel tentativo di proteggere uno di loro e di salvare l’universo.

I Marvel Studios hanno rilasciato il primo trailer del Vol. 3 nel dicembre 2022, stuzzicando i fan con scorci della storia di origine di Rocket, precedentemente sconosciuta, e confermando che il procione geneticamente modificato avrà un ruolo importante nel capitolo finale. Gunn ha dichiarato in precedenza che Rocket è sempre stato il protagonista “segreto” della trilogia dei Guardiani, affermando: “Fin dall’inizio, è stato radicato in quello che è come personaggio. Penso che esemplifichi molti dei tratti di tutti i Guardiani”.

L’amato cast di Guardiani della Galassia tornerà nel terzo film, con Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper che riprenderanno i loro ruoli. Ci sarà anche l’atteso debutto di Adam Warlock, che sarà interpretato dalla new entry del MCU Will Poulter.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023.

FONTECBR

CORRELATI