back to top

Percy Jackson: Il cast e la troupe festeggiano la conclusione della produzione della prima stagione

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha terminato la produzione. L’adattamento a puntate in otto episodi dei romanzi best-seller di Rick Riordan ha gridato “cut!” per l’ultima volta giovedì scorso, segnando la fine delle riprese e l’inizio di un lungo processo di post-produzione. Riordan ha sottolineato che il tempo dedicato al montaggio e alla rifinitura della prima stagione richiederà “quasi lo stesso tempo” delle riprese, il che significa che Percy Jackson non sarà pronto prima della fine del 2023. Se a questo si aggiunge anche una campagna di marketing, è sempre più probabile che la prima stagione non andrà in onda prima dell’inizio del 2024.

Mentre il viaggio è solo all’inizio, Riordan e la sua compagnia hanno trovato il tempo di festeggiare la conclusione della produzione della prima stagione di Percy Jackson. Il cast e la troupe hanno organizzato una festa di chiusura con biscotti a forma di fulmine, una cabina per le foto e una scultura di ghiaccio con tanto di Pegaso e colonne greche.

La scultura di ghiaccio è stata etichettata come “STAGIONE UNO”, ribadendo le precedenti dichiarazioni di Riordan secondo cui il secondo episodio è pienamente atteso.

Il cast e la troupe si uniscono ora ad Aryan Simhadri (Grover Underwood) e Charlie Bushnell (Luke Castellan), che hanno entrambi terminato le loro scene all’inizio del processo di produzione. Simhadri ha girato fino all’ultima settimana, mentre le responsabilità di Bushnell si sono concluse lo scorso dicembre.

La prima stagione di Percy Jackson è ambientata negli eventi de Il ladro di fulmini, il primo capitolo della serie di cinque libri. Riordan ha spesso sottolineato che l’imminente adattamento televisivo è fedele al materiale di partenza e le foto del set hanno indicato che alcuni capitoli chiave saranno portati in vita in questi primi otto episodi. Luoghi memorabili come la Yancy Academy, il Lotus Casino e il Mondo Sotterraneo saranno tutti presenti in questa prima puntata.

CORRELATI