back to top

Resident Evil 4: nuovo video gameplay mostra Ashley in azione

Vediamo in video la nuova gestione del personaggio di Ashley, che si comporterà in maniera più coerente e realistica nel remake

Il remake di Resident Evil 4 arriverà tra meno di due mesi e Capcom sta mantenendo alto il livello di hype con la rivelazione di una sezione più significativa di gameplay (fornito da Game Informer). Questo nuovo gameplay è tratto dal Capitolo 5 del nuovo RE4, anche se non sembra corrispondere al Capitolo 5 del gioco originale. Il video si svolge all’interno e nei dintorni della chiesa e della periferia del villaggio e culmina nell’iconica scena della difesa della baita (tutto questo accadeva nel Capitolo 2 del gioco originale).

Possiamo dare un’occhiata alle rinnovate meccaniche di squadra tra Leon e Ashley, con quest’ultima che viene spinta su sporgenze più alte e fa cadere le scale in stile TLOU. Detto questo, bisogna comunque tenere d’occhio Ashley, perché a un certo punto la vediamo trascinata da un nemico. Il filmato ci dà anche un’occhiata alle nuove missioni secondarie del gioco, che si iniziano raccogliendo specifici volantini blu e poi si consegnano per ottenere ricompense dal Mercante. Tutto culmina nella sequenza di difesa della baita, che sembra più o meno la stessa rispetto all’originale Resident Evil 4, con la differenza che ora c’è un intimidatorio nemico con la testa di toro e il martello da affrontare. Potete vedere tutto da soli, qui sopra.

Sono state mosse alcune critiche agli effetti della pioggia del gioco (con le solite esagerazioni), ma si tratta di un aspetto che può essere facilmente modificato prima del lancio. Nel complesso, l’atmosfera è impressionante (convince molto la nebbia che si disperde in alcune scene) e l’intensità non è stata minimamente attenuata. Le aspettative sono alte per questo gioco, ma sembra che Capcom stia rendendo giustizia a RE4.

Resident Evil 4 arriverà su PC, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 il 24 marzo. Cosa ne pensate di quello che avete visto finora? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI