The Batman: Colin Farrell conferma il numero di episodi della serie sul Pinguino

Dopo il debutto di The Batman nelle sale cinematografiche lo scorso anno, c’è sicuramente molto clamore intorno a quali sequel e spinoff potrebbero essere in serbo. Oltre a un vero e proprio sequel cinematografico, è stato confermato che ci sarà una serie spinoff de Il Pinguino, che dovrebbe arrivare su HBO Max. La serie, che racconta le avventure del personaggio di Colin Farrell, Oswald Cobblepot / Il Pinguino, dovrebbe iniziare la produzione nel prossimo futuro e un nuovo aggiornamento conferma il numero di episodi che la comporranno. In una recente apparizione al Variety’s Awards Circuit Podcast, Farrell ha confermato che la serie sarà composta da otto episodi.

“Sarà una storia in otto puntate sull’ascesa al potere di Oz, che riempie il vuoto di potere creatosi dopo l’uccisione di Falcone”.

Di cosa parla Il Pinguino?

Sebbene i dettagli della trama di The Penguin siano attualmente nascosti, ci si aspetta che si svolga all’indomani degli eventi di The Batman. Cristin Milioti sarà la protagonista della serie nel ruolo di Sofia Falcone.

“Siamo entusiasti di portare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio della DC che non hanno mai visto prima”, ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, in occasione dell’annuncio della serie. “È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ a un livello superiore”.

“Colin è esploso sullo schermo nel ruolo del Pinguino in ‘The Batman’, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”, ha fatto eco Matt Reeves, regista di The Batman. “Dylan e io siamo davvero entusiasti di lavorare con Lauren per continuare la storia di Oz mentre si afferra violentemente per il potere a Gotham”.

“Sono da tempo un fan del mondo di ‘The Batman’, e il film di Matt è un ingresso così potente e audace nel canone. Sono entusiasta e umile di continuare a raccontare storie nel mondo tetro di Gotham City – e quale migliore scusa per incanalare il cattivo che è in me se non quella di raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max per portare questa storia sullo schermo”, ha dichiarato la showrunner Lauren LeFranc.

Siete entusiasti della serie The Penguin? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI