The Flash conferma il ritorno di 3 personaggi importanti per l’ultima stagione

L’epica stagione finale di The Flash è appena diventata più grande. Questo pomeriggio The CW ha annunciato che Rick Cosnett, Matt Letscher e Jessica Parker Kennedy torneranno per la stagione finale di The Flash. Questo significa la presenza di Eddie Thawne, il Reverse-Flash, e XS, la figlia di Barry e Iris. O… almeno supponiamo che sia così. Con il doppelganger del Multiverso Oscuro, la Morte Rossa, che apparirà come villain della stagione, è del tutto possibile che si tratti di versioni alternative dei personaggi… con atteggiamenti e programmi completamente nuovi. Come minimo, i fan hanno ipotizzato per anni che Eddie potesse rivivere come una versione del cattivo Cobalt Blue.

“Siamo davvero entusiasti di avere Rick ancora una volta con noi mentre mettiamo insieme la nostra serie finale di episodi emozionanti e coinvolgenti”, ha dichiarato lo showrunner Eric Wallace a Entertainment Weekly. “È particolarmente bello perché Rick è stato parte integrante della stagione inaugurale dello show. Quindi il suo ritorno per aiutarci a concludere gli incredibili nove anni del nostro show è stato più che un privilegio. È stata una scelta obbligata”.

Nella prima stagione di The Flash, Cosnett ha interpretato il fidanzato di Iris, il detective della polizia di Central City Eddie Thawne. Un antenato di Reverse-Flash, Eddie si è tolto la vita per evitare che il cattivo nascesse. È tornato a interpretare il personaggio in flashback, realtà alternative e altri scherzi da supereroe nelle stagioni 2, 3 e 8.

Letscher è uno dei due attori che hanno interpretato Reverse-Flash nell’Arrowverse, l’altro è Tom Cavanagh. L’idea è che Letscher rappresenti l’aspetto reale di Eobard Thawne, ma il suo primo e più frequente travestimento è stato il volto di Harrison Wells, interpretato da Cavanagh. Letscher ha interpretato il personaggio in una manciata di episodi di The Flash, ma è stato il Reverse-Flash per un’intera stagione di DC’s Legends of Tomorrow e ha ripreso il ruolo nell’ultima stagione di quello show la scorsa primavera, oltre che nell’ottava stagione di The Flash.

“Avere l’incredibilmente gentile e talentuoso Matt Letscher che ritorna per la nostra stagione finale era qualcosa a cui non potevamo resistere”, ha detto Wallace a EW. “Così, abbiamo creato una storia molto speciale per lui, una storia che eravamo entusiasti di raccontare per un po’ di tempo, ma che non abbiamo potuto fare fino ad ora. Il risultato è un episodio selvaggio e agrodolce che speriamo piacerà ai fan, vecchi e nuovi”.

A completare l’annuncio c’è Kennedy, il cui personaggio era già morto durante la quinta stagione. Nora West-Allen, nota anche come XS, era una velocista proveniente dal futuro, tornata per aiutare Barry e che in seguito ha rivelato di non aver mai conosciuto suo padre, morto in Crisi sulle Terre Infinite quando lei era molto giovane. Dopo un incontro con Cicada, fu cancellata dall’esistenza, ma dopo che Barry sopravvisse alla Crisi e la linea temporale fu riallineata (forse da uno Spectre/Oliver Queen morente), Nora tornò… e questa volta aveva un fratello gemello, Bart.

“The Flash è sempre stato uno show sull’importanza della famiglia”, ha detto Wallace. “Quindi il ritorno dell’incredibile Jessica Parker Kennedy nei panni della velocista XS, amata dai fan, era sempre stato previsto. Come figlia di Barry e Iris, Jessica ha già lasciato un segno indimenticabile nella storia del nostro show. E con la sua ultima avventura nella stagione 9, Jessica sta portando la sua incredibile interpretazione di Nora West-Allen a livelli ancora più alti, in un modo che il pubblico non ha mai visto prima”.

FONTECB

CORRELATI