The Last of Us: dirigente Sony annuncia il rinnovo della seconda stagione

La HBO ha appena pubblicato i primi tre episodi dell’adattamento live action della serie di videogiochi di successo The Last of Us, che è stato apprezzato da fan e critica. L’ultimo episodio della serie è stato uno dei più acclamati dalla critica e ha raccontato una storia molto interessante sull’amore e sulla vita durante l’apocalisse. The Last of Us ha fatto registrare numeri enormi per la serie: il primo episodio è stato visto oltre 22 milioni di volte ed è stato rapidamente la seconda migliore première del network dopo House of the Dragon. È stato anche annunciato che la serie sarà rinnovata per una seconda stagione e ora un dirigente di Sony TV sta dando l’annuncio. In una nuova intervista a Deadline, Katherine Pope ha parlato del rinnovo della seconda stagione.

“L’IP e l’espansione degli universi continuano a essere sicuramente una parte importante del nostro business, e credo una parte importante del business di tutti. Sono d’accordo con voi che l’IP PlayStation è diventata sempre più importante – The Last of Us è stato appena rinnovato per la seconda stagione – e abbiamo un rapporto molto stretto con PlayStation e i suoi creativi”, ha detto Pope. “Per come la vedo io, tutte le IP, che si tratti di Sony Music, di PlayStation, di IP ereditate dalla TV o dal cinema, rendono più forte Sony nel suo complesso. Quindi c’è una vera e propria attenzione, da Tokyo, attraverso l’amministratore delegato di Sony Pictures Entertainment Tony [Vinciquerra], attraverso [il presidente di Sony Pictures dei Global TV Studios] Ravi [Ahuja]. Si tratta di lavorare sulle leve interne che abbiamo qui per aumentare la nostra posizione nella comunità dell’intrattenimento in generale. C’è stata una grande collaborazione che mi ha colpito molto e sono felice di poterne approfittare e di farne parte”.

Craig Mazin, il creatore di Chernobyl della HBO, vincitore di un Emmy, ha prodotto The Last of Us insieme a Druckmann, il creatore della serie di videogiochi di successo. In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, lo scrittore ha dichiarato che The Last of Us è la “più grande” storia di videogiochi mai raccontata. “È un caso aperto: questa è la più grande storia mai raccontata nei videogiochi”, ha dichiarato Mazin in un’intervista a Empire Magazine. “[Joel ed Ellie] non sparavano nulla dai loro occhi. Erano solo persone. E questo, di per sé, è molto raro nei videogiochi. Il fatto che abbiano mantenuto il tutto così radicato e che ti facciano sentire davvero, non ho mai provato nulla di simile, e gioco ai videogiochi dal 1977”.

Oltre a Pascal (Joel) e Ramsey (Ellie), ci sono Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Sono attese anche le star dei videogiochi originali, Ashley Johnson e Troy Baker, che hanno interpretato Ellie e Joel in entrambi i videogiochi.

I primi due episodi di The Last of Us sono ora in streaming su HBO Max. La prima stagione dello show durerà nove episodi in totale, con nuovi episodi a cadenza settimanale.

Cosa ne pensate di questo?

FONTECB

CORRELATI