back to top

Un’esclusiva Xbox Serie X sarà presto ingiocabile per sempre

Un’esclusiva Xbox rilasciata l’anno scorso tramite Xbox One e Xbox Series X|S sta per chiudere i battenti un anno dopo, e quando chiuderà i battenti sarà completamente ingiocabile. Proprio il mese scorso, Xbox ha rilasciato un’esclusiva di successo sotto forma di Hi-Fi Rush, ma questo successo non è stato emblematico della generazione fino ad ora, che non è stata un granché per Xbox. L’inciampo è forse meglio rappresentato da CrossfireX, che è stato rilasciato il 10 febbraio 2022 e ha concluso l’anno come il terzo gioco con il punteggio più basso su Metacritic con un punteggio di 38. Non c’è da sorprendersi se il gioco verrà chiuso il 18 maggio. Ciò che è un po’ sorprendente, tuttavia, è che non solo il multiplayer del gioco viene chiuso, ma anche la campagna per giocatore singolo.

“È con profondo rammarico che vi informiamo della nostra decisione di terminare il supporto per CrossfireX il 18 maggio 2023”, si legge in un comunicato di Smilegate Entertainment. “Dal lancio del gioco, abbiamo lavorato instancabilmente per portarlo a un punto in cui tutti possiamo essere orgogliosi, e durante tutto questo abbiamo avuto l’onore e il piacere di supportare i nostri giocatori”.

La dichiarazione prosegue:

“Arrivare a questa decisione non è stato facile, tuttavia possiamo dire con orgoglio che i nostri giocatori sono stati incredibilmente attivi, appassionati ed entusiasti nel lavorare con noi per creare un gioco che fosse divertente e godibile per tutti. Vogliamo ringraziare tutti i nostri giocatori per aver giocato a CrossfireX e per aver partecipato a questo viaggio con noi”.

Cosa significa questo per i giocatori? Beh, non saranno aggiunti nuovi contenuti e non ci saranno più opzioni di acquisto in-game, e quelli effettuati entro gli ultimi 14 giorni dal 3 febbraio potranno essere rimborsati. Nel frattempo, tutte le opzioni di acquisto sul negozio Xbox saranno sospese. E questo è quanto. Avete tempo fino al 18 maggio per giocare prima che il gioco scompaia per sempre.

Per quanto riguarda il motivo del ritiro, non è stato detto. Tuttavia, è abbastanza facile capire che mantenere il gioco in funzione costa più di quanto non faccia guadagnare e che è finalmente arrivato il momento giusto per staccare la spina al titolo.

FONTECB

CORRELATI