back to top

Wonder Man: la serie Marvel ha un regista e una finestra per l’avvio della produzione

I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista di The Spectacular Now James Ponsoldt per dirigere diversi episodi della prossima serie live-action di Disney+ su Wonder Man.

Secondo quanto riportato da Discussing Film, Ponsoldt è in trattative attive con i Marvel Studios per unirsi alla regia della serie di Wonder Man. L’incarico lo vedrà lavorare al fianco del produttore esecutivo Destin Daniel Cretton. È stato inoltre rivelato che lo studio sta attualmente pianificando di iniziare la produzione entro la fine di marzo 2023. Questa è la prima avventura di Ponsoldt nel genere dei supereroi, dopo aver già diretto episodi per show acclamati dalla critica come Shameless e Master of None.

Wonder Man Disney+ Team creativo


La serie fa parte dell’accordo globale di Cretton con i Marvel Studios, dopo il successo teatrale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. In effetti, ora è una figura importante nel team creativo della Marvel, essendo stato chiamato a dirigere Avengers: La dinastia Kang e, più avanti, un sequel di Shang-Chi. Oltre a Cretton, il progetto è sviluppato anche dal produttore di Brooklyn Nine-Nine Andrew Guest, che è a bordo come sceneggiatore principale. La serie di Wonder Man sarà anche la seconda collaborazione di Guest con i Marvel Studios, dopo aver lavorato come produttore esecutivo alla serie Hawkeye di Jeremy Renner.

Wonder Man, alias Simon Williams, è descritto come un Vendicatore Marvel di secondo livello creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck. È uno dei più vecchi eroi della Marvel, essendo apparso in The Avengers #9 del 1964. Possiede una serie di abilità sovrumane, tra cui forza, resistenza e velocità, ottenute grazie a un esperimento condotto dal Barone Zemo. Nei fumetti, ben prima dell’arrivo di Visione, Wonder Man ha avuto una relazione sentimentale con la Strega Scarlatta, attualmente interpretata da Elizabeth Olsen nel Marvel Cinematic Universe.

Chi è il cast della serie Wonder Man


Wonder Man di Disney+ avrà come protagonista il nuovo arrivato nel MCU Yahya Abdul-Mateen II, che è stato ufficialmente scelto per interpretare l’eroe titolare. L’attore di Matrix Resurrections non è nuovo al genere dei supereroi: ha recitato per la prima volta in Aquaman della DC Films nel ruolo di Black Mamba e nell’acclamato dramma della HBO Watchmen nel ruolo di Cal Abar/Dottor Manhattan. La sua interpretazione in quest’ultimo film gli è valsa il primo Emmy Award come miglior attore in una serie limitata o in un film.

La serie live-action vedrà anche il ritorno del premio Oscar Ben Kingsley, che riprenderà per la terza volta il ruolo di Trevor Slattery, tanto amato dai fan. I fan del MCU hanno visto il suo personaggio per l’ultima volta in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, dove hanno apprezzato il suo improbabile legame con l’adorabile animale domestico senza volto di Dijiang chiamato Morris. Finora, solo Abdul-Mateen e Kingsley sono stati confermati per il progetto. Tuttavia, secondo recenti notizie, i Marvel Studios sarebbero in trattative con Courtney Cox, attrice di Scream, e Bob Odenkirk, attore di Better Call Saul, per interpretare personaggi chiave della serie Disney+.

Al momento in cui scriviamo, i Marvel Studios non hanno ancora annunciato la data di uscita della serie su Wonder Man.

CORRELATI