back to top

Blue Lock ep.17 – Schiappa

Domenica è il nostro momento dedicato allo sport, come sempre con l’anime di Blue Lock!

La partita tra la squadra di Isagi, Nagi e Barou e la squadra di Kunigami, Reo e Chigiri è iniziata. Ma come continuerà? Andiamo a scoprirlo insieme nella nostra recensione che, come sempre, è possibile grazie a Crunchyroll che ci permette la visione di questo incredibile anime!

Il momento in cui viene decretata la sfida tra i due team.

Conflitti

La squadra di Isagi sta perdendo per 1 a 0. Isagi è convinto che per vincere deve riuscire a scatenare una reazione chimica con Barou, ma lui non vuole saperne di adattarsi. La testardaggine che dimostra nelle sue convinzioni e nel suo stile di gioco, rende impossibile il gioco di squadra. Kunigami così si ritrova libero di segnare un secondo gol.

La visione di gioco di Isagi, la sua più grande risorsa, capace di vedere le possibilità future, ora vede solo una strada morta nella direzione di Barou.

Lo scontro di mentalità tra Isagi e Barou è evidente, ma tutto cambia velocemente quando Isagi esce nuovamente dai propri schemi e si adatta allo stile di gioco di Barou.

Nagi e Isagi partono alla carica, mentre Barou, il re, viene lasciato indietro come la peggiore delle schiappe.

La reazione chimica scatenata tra Reo, Kunigami e Chigiri.

Convinzioni deleterie

In questo episodio, caratterizzato dalle azioni rapide e incredibili delle due squadre, sembra esserci poco spazio per l’aspetto psicologico. Questo è vero solo a una prima occhiata, i ragionamenti di Isagi sono ancora un aspetto importante, ma il vero fulcro psicologico di questa puntata sono le convinzioni di Barou. Il re è incapace di evolversi, fermo nelle sue regole, e di giocare di squadra. Seppur la sua abilità sembri essere superiore a tutti, il suo gioco prevedibile lo rende solamente una pedina in attesa di essere sfruttata. Nel calcio, così come in altri sport, c’è sempre bisogno di qualcuno capace di rendersi utile senza fare nulla di eclatante, ma quando sei uno dei più grandi egoisti sul pianeta questo ruolo non può che starti stretto. Per tornare a essere protagonista, il re della tua stessa storia, devi evolverti, ma Barou riuscirà a farlo davvero?

Isagi si adatta a Barou, rendendolo una pedina nel suo gioco.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Questo è l'episodio per i grandi amanti del calcio animato. La partita è gloriosa, rapida e intensa, ma non viene disdegnato neppure l'aspetto psicologico, la grande chiave di lettura dell'opera. Possiamo già intravedere cosa accadrà ma, sempre che non abbiate letto il manga, siamo molto curiosi di vedere come si evolverà la storia e il gioco dei ragazzi.

CORRELATI

Questo è l'episodio per i grandi amanti del calcio animato. La partita è gloriosa, rapida e intensa, ma non viene disdegnato neppure l'aspetto psicologico, la grande chiave di lettura dell'opera. Possiamo già intravedere cosa accadrà ma, sempre che non abbiate letto il manga, siamo molto curiosi di vedere come si evolverà la storia e il gioco dei ragazzi.Blue Lock ep.17 - Schiappa