back to top

John Wick: Capitolo 4, Keanu Reeves parla di “influenza giapponese” nel nuovo film

Recentemente, il regista e protagonista di Creed III, Michael B. Jordan, ha rivelato che il prossimo film sulla boxe è stato influenzato dagli anime, e non è l’unica nuova uscita a ricevere questi paragoni. John Wick: Chapter 4 arriverà finalmente nelle sale quest’anno e vedrà Keanu Reeves ancora una volta nel ruolo del protagonista. L’attore ha recentemente fatto una chiacchierata con Total Film (via CBR) e ha parlato di come il cinema giapponese e gli anime abbiano contribuito a influenzare l’ultimo John Wick.

“Gli anime giapponesi e la cinematografia giapponese sono sicuramente qualcosa che ho amato e da cui sono stato influenzato”, ha spiegato Reeves. “E il bushido è sicuramente un tema del nostro film – sapete, il codice dei samurai – quindi, dall’esterno, mi sembra molto adatto, l’idea dell’onore e del sacrificio. C’è sicuramente una forte influenza giapponese”.

John Wick 5 si farà ancora?

“Bisogna vedere come il pubblico risponde a quello che abbiamo fatto”, ha detto Reeves a Total Film. “L’unica ragione per cui abbiamo avuto la possibilità di fare questi film è che alla gente è piaciuto quello che abbiamo fatto. Quindi penso che dobbiamo aspettare e vedere come reagisce il pubblico. Speriamo che gli piaccia”.

In un’altra intervista con Total Film (via CBR), il regista Chad Stahelski ha spiegato il motivo per cui si è scelto di non girare John Wick 4 e John Wick 5 uno dietro l’altro.

“Non mi sentivo bene a fare il 4 e il 5 insieme”, ha condiviso Stahelski, spiegando che avrebbe richiesto una produzione di 200 giorni, che secondo lui sarebbe stata troppo impegnativa per il cast e la troupe. Tuttavia, Stahelski afferma che un quinto film è ancora in arrivo. “Keanu la chiama la febbre di John Wick”, ha scherzato Stahelski. “Non hai fatto John Wick per due anni e pensi: “Dobbiamo fare qualcosa!””.

Oltre a Reeves, John Wick: Chapter 4 conterrà alcune nuove entusiasmanti aggiunte al cast, tra cui Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) e Bill Skarsgård (It e It Chapter Two), oltre alla pop star nippo-britannica Rina Sawayama.

Keanu Reeves sarà in qualche spin-off di John Wick?

John Wick: Chapter 4 non è l’unico progetto del franchise in continua crescita da attendere con ansia. Starz sta lavorando a The Continental, un prequel ambientato decenni prima dei film originali, e Lionsgate ha in produzione Ballerina. Il film sarà basato sul gruppo guidato dal personaggio di Anjelica Huston in John Wick: Chapter 3 – Parabellum. L’anno scorso è stato rivelato che la star di Knives Out e No Time To Die Ana de Armas avrebbe recitato nel progetto. Recentemente è stato confermato che Reeves parteciperà al progetto nel ruolo di John Wick. È stato inoltre confermato che McShane riprenderà il suo ruolo nel film.

John Wick: Capitolo 4 arriverà nelle sale il 24 marzo.

FONTECB

CORRELATI