Marvel Comics: il nuovo potere di Goblin Rosso prende il nome da un popolare meme

La nuova miniserie Red Goblin porta il meme “Goblin Mode” nell’Universo Marvel.

Scritta da Alex Paknadel e illustrata da Jan Bazaldua, l’anteprima di Red Goblin #1 mostra Normie Osborn che cerca di fare del bene con il suo nuovo simbionte, che ha chiamato “Rascal”.

Normie combinato con Rascal riporta alla versione mostruosa di Green Goblin che gli scrittori Dan Slott, Stuart Immonen e Mike Hawthorne hanno creato in The Amazing Spider-Man #798 del 2018, ottenuta dalla fusione di Norman Osborn, il nonno di Normie, con il simbionte Carnage. Sebbene Rascal non sia collegato a Carnage, Normie spiega nell’anteprima che lui e il simbionte non sono completamente legati, il che fa sì che a volte il simbionte prenda il controllo e si scateni in una rabbia che Normie ha etichettato come “Modalità Goblin”.

GOBLIN ROSSO #1
– ALEX PAKNADEL (W) – JAN BAZALDUA (A) – Copertina di InHyuk Lee
– COPERTINA VARIANT DI DERRICK CHEW
– VARIANT DI TBA – COPERTINA VARIANT DI TBA
– COPERTINA VARIANT VIRGIN DI INHYUK LEE
– COPERTINA VARIANT DI WINDOWSHADES DI TOM REILLY
– IL NUOVO – E PIÙ LETALE – GOBLIN ROSSO!
DALLE PAGINE DI VENOM! Normie Osborn riceve finalmente il suo simbionte! Come nuovo Red Goblin, Normie compirà il suo destino di Osborn o lui e il suo simbionte saranno in grado di fare la differenza in meglio?

Anche se si dice che esista da oltre un decennio, la “Modalità Goblin” è un meme che è diventato più popolare nel 2022, e il termine è stato usato per descrivere qualcuno che è pigro e sta in casa, o che si comporta in modo ferino. Nell’anteprima, la modalità Goblin di Normie e Rascal sembra riprendere quest’ultimo aspetto, in quanto fa sì che il loro aspetto da supereroi si trasformi da un look liscio, simile a quello di Spider-Man, in un personaggio completo e scapestrato come Red Goblin. Il nuovo Venom della Marvel, Dylan Brock, è responsabile di aver scatenato ancora una volta il Red Goblin nell’Universo Marvel.

Goblin Rosso e il figlio di Goblin, spiegati


Quando Norman Osborn divenne Red Goblin, usò parte del simbionte Carnage per trasformare Normie nel malvagio Goblin Childe, che ebbe un impatto duraturo sul ragazzo. Durante il breve periodo in cui Dylan ha vissuto con Normie e gli Osborn mentre il padre di Dylan, Eddie Brock, era via, Dylan ha deriso Normie per il suo periodo come Goblin Childe, ma il loro rapporto si è poi evoluto in un’amicizia. In una scena mostrata per la prima volta nel Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom #1 e ampliata nel successivo Venom #15, credendo che Normie possa essere un eroe, Dylan gli chiede aiuto per salvare Eddie e gli regala Rascal per diventare il nuovo Red Goblin.

Preparatevi al prossimo evento Marvel su Venom


Red Goblin avrà una durata totale di cinque numeri ed è una delle testate legate a Venom che portano all’evento “Summer of Symbiotes” della Marvel, in programma nel 2023. Anche le serie in corso di Venom e Carnage sono destinate a svilupparsi in vista dell’evento, così come la miniserie Extreme Venomverse a cui contribuiscono vari scrittori e artisti. Come Red Goblin, Extreme Venomverse sarà composta da cinque numeri, ma ognuno di essi introdurrà diverse varianti di Venom, come un Venom samurai e altro ancora.

Oltre a Paknadel e Bazaldua, Red Goblin #1 è colorato da David Curiel e letterato da Joe Caramagna di VC. La copertina principale del numero è opera di InHyuk Lee, mentre le copertine variant sono state realizzate da Derrick Chew, Dave Rapoza, Alexander Lozano, Romulo Fajardo Jr. e Tom Reilly. Il numero è in vendita dall’8 febbraio negli U.S.A.

CORRELATI