Marvel Comics: solo il Dottor Destino può rimediare al più grande errore dei Fantastici Quattro

Invece di distruggere la squadra, per una volta il Dottor Destino potrebbe davvero salvare i Fantastici Quattro.

La Marvel ha annunciato i dettagli di Fantastic Four #7, che sarà il 700° numero della testata dopo la prima apparizione della famiglia di eroi nel 1961, oltre 60 anni fa. Scritto da Ryan North e illustrato da Iban Coello, l’albo over-size avrà come protagonista il Dottor Destino, che cercherà di annullare la catastrofe sconosciuta che ha fatto sì che i membri della squadra prendessero strade diverse e diventassero odiati dall’Universo Marvel. Per compiere questa impresa, Destino dovrà viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, ma la Marvel fa sapere che se da un lato potrebbe riuscire, dall’altro il suo eventuale fallimento potrebbe avere conseguenze disastrose.

“Mi sento un privilegiato a scrivere i Fantastici Quattro in qualsiasi momento, onestamente, ma il fatto che un numero di una grande pietra miliare avvenga sotto il mio controllo è certamente una fortuna, ed è un’opportunità che non volevo sprecare”, ha detto North a proposito di Fantastic Four #7. “Un grande numero di anniversario come questo richiede una storia altrettanto grande, qualcosa di significativo, d’impatto e memorabile. E dato che si tratta di un numero sovradimensionato con più spazio per giocare, tutto si è allineato per realizzare una storia con il cattivo più significativo, d’impatto, memorabile e sovradimensionato dei Fantastici Quattro: Il Dottor Destino“.

I fan scoprono cosa hanno fatto i Fantastici Quattro nel febbraio 2023


La serie dei Fantastici Quattro di North e Coello si è aperta con il mistero di una calamità invisibile che ha causato la separazione della famiglia di supereroi. La Cosa e sua moglie sono in giro a visitare piccole città, Mister Fantastic e la Donna Invisibile fanno lo stesso insieme e la Torcia Umana è in giro a compiere le sue imprese eroiche e a lavorare in un superstore. Il numero Fantastic Four #4, in uscita il 15 febbraio negli stati uniti, rivelerà cosa ha fatto esattamente la squadra che li ha sciolti, ha distrutto il Baxter Building e ha lasciato un enorme cratere a New York.

Al momento, Destino stesso non è ancora apparso nell’ultimo titolo Marvel dei Fantastici Quattro, ma i suoi scagnozzi sì. Durante i loro viaggi in Fantastic Four #2, Mister Fantastic e la Donna Invisibile hanno scoperto una piccola città popolata da Doombots, tutti costruiti dal cattivo per proteggere una donna anziana che una volta gli aveva mostrato gentilezza. Reed e Sue apprendono che la donna, dopo la sua morte, è stata sostituita da un Doombot che ha assunto i suoi ricordi e la sua personalità gentile, e i due decidono di lasciare la città da sola e in pace.

I Fantastici Quattro avranno una nuova casa


Il prossimo numero dell’anniversario non solo avrà come protagonista Destino, ma darà ai Fantastici Quattro riuniti una nuova casa, all’interno della quale li attenderà Destino. North ha spiegato: “Destino non pretende altro che il numero più importante dell’anno sia dedicato a lui, e io non oso sfidare Destino”, aggiungendo: “È una grande storia ricca di colpi di scena che porta i Fantastici Quattro nella loro nuova casa e vede sotto una nuova luce ciò che è accaduto a entrambe le famiglie nell’ultimo anno”. I Fantastici Quattro sono a terra, ma non fuori, e Destino intuisce un’opportunità…”.

Fantastic Four #7 è scritto da North, illustrato da Coello e presenta la copertina principale di Alex Ross. Il numero è in vendita dal 17 maggio negli U.S.A

CORRELATI