back to top

Young Sheldon: potrebbe essere stato rivelato l’oscuro motivo dell’assenza di Mandy da TBBT

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 11 della sesta stagione di Young Sheldon potrebbe aver rivelato il motivo oscuro per cui Mandy non è apparsa né è stata citata in The Big Bang Theory.

La comedy numero 1 della TV continua a puntare sulla sua narrazione familiare sviluppando attivamente l’arco di Georgie e Mandy, soprattutto con l’avvicinarsi della nascita del loro bambino. Se da un lato l’arrivo del nuovo membro della famiglia Cooper dovrebbe essere un motivo di festa, dall’altro peggiorerebbe una lacuna esistente in The Big Bang Theory.

Mentre Sheldon è impegnato con il progetto del database delle sovvenzioni e George ha una relazione segreta con Brenda, l’arco principale della sesta stagione di Young Sheldon è stato probabilmente la storia della gravidanza di Georgie e Mandy. Se nel finale della quinta stagione di Young Sheldon il futuro della coppia sembrava incerto, i due sono riusciti a mettere da parte le loro divergenze per il loro bambino in arrivo, con la possibilità di riaccendere la loro storia d’amore nel prossimo futuro. Sarebbe un’ottima cosa per tutti, tranne che per la già problematica continuità di The Big Bang Theory e Young Sheldon, perché metterebbe in evidenza l’assenza di Mandy nella sitcom originale.

La delicata gravidanza di Mandy potrebbe essere il motivo dell’assenza da The Big Bang Theory


La CBS potrebbe aver trovato un modo per affrontare finalmente la questione dell’assenza di Mandy in The Big Bang Theory, come previsto nell’episodio “Spietati, sdentati e una settimana di riposo a letto” della comedy familiare. A un mese dal parto, Mandy scopre di essere affetta da pre-eclampsia. La sesta stagione di Young Sheldon può usare questo episodio per impostare il futuro oscuro del personaggio, poiché il disturbo, se non preso sul serio, può portare alla morte sia della madre che del bambino. Se questo dovesse accadere a Mandy, per quanto tragico, potrebbe spiegare efficacemente il motivo per cui il bambino di lei e Georgie non è stato nemmeno menzionato in The Big Bang Theory.

Certo, questo percorso può sembrare un po’ cupo per una commedia familiare come Young Sheldon, ma in realtà è in linea con il cambiamento della narrazione dello show negli ultimi due anni. Invece di essere una semplice sitcom, il prequel di The Big Bang Theory si è addentrato in trame più serie, come l’infedeltà sia di George che di Mary, nonché in problematiche adolescenziali più serie attraverso l’arco di Paige. Mostrare la realtà di gravidanze delicate è in linea con questo approccio più sfumato alla narrazione di Young Sheldon.

La perdita di Mandy e del bambino potrebbe spiegare il cambiamento di Georgie in The Big Bang Theory


Purtroppo, questo significa che The Big Bang Theory ha rovinato anche Georgie, proprio come ha fatto con il resto dei Cooper. Il giovane Sheldon potrebbe continuare la sua storia d’amore con Mandy, ma il canone stabilito impone che non finiscano insieme. La perdita di lei e del bambino, unita all’ulteriore onere di prendersi cura della sua famiglia dopo la morte di George, potrebbe tuttavia spiegare il cambiamento di Georgie. Il primogenito dei Cooper era duro e persino dispettoso quando è apparso in The Big Bang Theory, molto diverso dalla versione più seria e ottimista del giovane Sheldon. Queste sconfitte consecutive potrebbero essere il motivo per cui Georgie ha dovuto irrobustirsi.

spot_imgspot_img

CORRELATI