back to top

Avatar: La via dell’acqua scende al terzo posto del box office, Knock at the Cabin conquista il primo posto

L’impressionante striscia di sette settimane di Avatar: La Via dell’Acqua in testa al box office sta per finire. Il sequel di Avatar scenderà al terzo posto del box office, mentre il nuovo film horror Knock at the Cabin si aggiudicherà il primo posto della classifica. Knock at the Cabin, l’ultimo film di M. Night Shyamalan, ha guadagnato 5,4 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione, raggiungendo un bottino di 14,2 milioni di dollari nel weekend d’apertura, diventando così il settimo numero uno di Shyamalan come regista.

La nuova commedia sportiva 80 for Brady della Paramount Pictures si piazza al secondo posto con una stima di 12,5 milioni di dollari. Avatar: La via dell’acqua guadagnerà circa 10 milioni di dollari nel suo ottavo weekend.

Knock at the Cabin ha ottenuto un CinemaScore C e un punteggio “Fresh” ma non “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes. Il consenso sull’aggregatore di recensioni recita: “Anche se spesso non fa paura e alcune parti della storia non reggono l’esame, Knock at the Cabin è un thriller che fa riflettere e un film di Shyamalan di alto livello”. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 4 su 5 nella sua recensione. Scrive:

“Knock at the Cabin offre al pubblico una premessa perplessa che sembra fin troppo reale, ma che è appena abbastanza accentuata da consentire un po’ di evasione, con la sua struttura narrativa complessiva che rende facile acquistare gli eventi e tenerci coinvolti fino alla sua conclusione. La natura intima dell’ambientazione e le interpretazioni coinvolgenti di un ensemble coeso aiutano a vendere la stravaganza del concetto, e anche se l’esito finale irrita il pubblico, chi è rimasto deluso dal risultato è in grado di provare quella frustrazione solo perché ha investito nella risoluzione in modo così profondo e facile. L’esperienza avrebbe potuto facilmente segnare tre delusioni di fila per Shyamalan, ma è riuscito a riprendersi abbastanza bene abbracciando i suoi punti di forza narrativi e registici, tanto che continueremo a controllare i grandi cambiamenti che ci tengono sulle spine invece di farlo riposare sugli allori”.

Il Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio e il finale della terza stagione di The Chosen completano la top 5 di questo fine settimana.

CORRELATI