DC Studios: Batman di Grant Morrison diventa il best seller numero 1 dopo l’annuncio di “The Brave and the Bold”

“Temporaneamente non disponibile”. Questo è l’avviso che attende gli acquirenti di Amazon che cercano di acquistare una copia di Batman Omnibus Vol. 1 di Grant Morrison, che ha raggiunto il primo posto nella sezione DC Comics & Graphic Novels della classifica Amazon Best Sellers.

Il co-direttore dei DC Studios James Gunn ha citato il libro, la prima di tre raccolte di dimensioni super che comprendono la saga di Batman e son di Morrison, come fonte di ispirazione per The Brave and the Bold, un film live-action che introdurrà Batman e Robin nell’Universo DC. Il libro è andato esaurito anche su rivenditori online come Barnes & Noble, che ha pubblicato un avviso che il libro è “temporaneamente esaurito online”.

La scorsa settimana, Gunn e il suo co-presidente dei DC Studios Peter Safran hanno rivelato i primi dieci progetti del loro programma DC. Tra cui i lungometraggi live-action Superman: Legacy, The Authority e Supergirl: Woman of Tomorrow, e la serie HBO Max Booster Gold. Gunn ha poi twittato ai suoi 1,5 milioni di follower su Twitter i fumetti “pietra di paragone” che ispirano “l’atmosfera, il look o il tono” del nuovo Universo DC, tra cui:

  • Batman di Grant Morrison Omnibus Vol. 1
  • All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely: Edizione Deluxe
  • The Authority Omnibus
  • Absolute Swamp Thing di Alan Moore: Volume 1

Dopo le edizioni paperback di Supergirl: Woman of Tomorrow e Booster Gold: Past Imperfect sono andate esaurite online, Gunn ha twittato: “Ho appena parlato con DC Chief Creative Officer and Publisher Jim Lee del fatto che tutto è esaurito, ma i bravi ragazzi di @DCComics ne avranno altri in arrivo”.

Pubblicata originariamente nel 2018, la prima di tre edizioni omnibus raccoglie più di due dozzine di numeri della run di Morrison su Batman. Tra cui Batman & Son, che introduce il figlio di Bruce Wayne, Damian Wayne, che diventerà il nuovo Robin, e Batman: The Black Glove e Batman R.I.P. Sono inoltre disponibili Batman by Grant Morrison Omnibus Vol. 2 e Vol. 3, che coprono archi come Batman: Reborn e Batman: The Return of Bruce Wayne.

Durante la presentazione della slate, Gunn ha descritto Brave and the Bold come una “stranissima storia di padre e figlio”. “Basata sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman”. Morrison ha introdotto Damian come il giovane figlio di Bruce Wayne e dell’assassina Talia al Ghul, figlia del Bat-avversario Ra’s al Ghul, che è stato cresciuto dalla Lega degli Assassini per i primi anni della sua vita.

Il film, che non ha ancora una data di uscita, sarà interpretato da un attore che non sia Ben Affleck o Robert Pattinson. The Brave and the Bold vedrà la partecipazione di altri membri della Bat-Family. Il gruppo di partner di Batman nella lotta al crimine che nei fumetti conta personaggi come Dick Grayson/Nightwing, Jason Todd, Red Hood, Barbara Gordon, Batgirl e Tim Drake/Robin.

CORRELATI