DC Studios: la serie di Lanterna Verde porterà a una storia più ampia del DCU

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda,
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!“. Il giuramento del Corpo delle Lanterne Verdi è un avvertimento a un male antico che sorge nel Settore 2814, il territorio dei poliziotti intergalattici Hal Jordan e John Stewart: Terra. La scorsa settimana, i co-presidenti dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno annunciato Lanterns, una serie ambientata sulla Terra, in onda su HBO Max, che fa parte del primo capitolo del loro nuovo Universo DC, intitolato Gods and Monsters. In questo “mistero terrestre di tipo True Detective”, i guerrieri dotati di anelli del potere indagheranno su un mistero che si ricollega a una storia generale che attraversa film e televisione.

Lanterns “si inserisce nella storia complessiva che stiamo raccontando nei vari film e show televisivi”, ha detto Gunn durante la presentazione della slate della DC. “Troviamo questo antico orrore sulla Terra, e questi ragazzi sono fondamentalmente dei super-poliziotti del ‘Distretto Terra'”.

Jordan e Stewart sono tra i Corpsmen al servizio dei Guardiani dell’Universo, un’antica razza aliena che supervisiona la forza di polizia di pace da loro creata sul pianeta Oa. Ma in Lanterns, le Lanterne Verdi del settore spaziale della Terra sveleranno un mistero sul loro pianeta che “gioca un ruolo importante” in una storia che potrebbe incrociarsi con altri progetti annunciati come i lungometraggi live-action Superman: Legacy, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing.

“La storia si intreccerà tra i film e le serie televisive”, ha spiegato Safran. “Peacemaker è un buon esempio di come funziona, ed è quello che faremo con questa grande storia complessiva che stiamo raccontando”.

Safran ha aggiunto che Lanterns è “uno show molto importante per noi” e una versione rinnovata della serie televisiva Green Lanterns, cancellata nel frattempo, che era in lavorazione presso lo streamer dal prolifico produttore dell’Arrowverse Greg Berlanti. La serie di Gunn e Safran si ispira in parte all’arco “Sinestro’s Law” iniziato nel 2016 con Hal Jordan and the Green Lantern Corps: Rebirth one-shot e Hal Jordan and the Green Lantern Corps numeri #1-7, che ha visto il tirannico Sinestro e le sue Lanterne Gialle imporre il loro dominio sull’universo.

CORRELATI