back to top

The Penguin: il numero di episodi dello spinoff di Batman rivelato da Colin Farrell

Lo show spinoff di Batman incentrato sulla versione di Colin Farrell del Pinguino ha il suo numero di episodi divulgato dal protagonista.

Farrell era irriconoscibile nei panni del cattivo durante la sua partecipazione a The Batman del 2022. Come la maggior parte degli altri personaggi dell’universo di Batman introdotti nel film di Matt Reeves, il Pinguino di Farrell era ancora una versione iniziale del personaggio, con la serie spinoff incentrata sul mostrare l’ascesa al potere del cattivo.

Durante un’intervista al Variety’s Awards Circuit Podcast, Farrell ha rivelato che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi. L’attore ha anche parlato della trama dello show, dicendo che riprende una settimana dopo gli eventi di The Batman. Farrell ha anche detto che se tutti faranno bene il loro lavoro, The Batman Part II inizierà da dove finisce la serie sul Pinguino. Guardate la citazione completa qui sotto:

“Sarà una serie di otto puntate sull’ascesa al potere di Oz, che riempirà il vuoto di potere creatosi dopo l’uccisione di Falcone”.

Come la serie del Pinguino può diventare qualcosa di veramente speciale


L’interpretazione di Farrell dell’iconico cattivo di Batman, il Pinguino, è stata una delle parti migliori di The Batman. L’attore ha mostrato così tanta energia ogni volta che è apparso sullo schermo, e l’eccellente reparto di trucco e parrucco del film ha aiutato Farrell a perdersi completamente nel ruolo. The Batman ha mostrato un evento raro in cui un protagonista di Hollywood può semplicemente trasformarsi nel suo personaggio, con camaleonti della professione come Christian Bale e Daniel Day Lewis, che ora hanno la compagnia di Farrell.

La serie spinoff sul Pinguino può continuare brillantemente la storia dell’Oswald Cobblepot di Farrell, immergendo il pubblico nel mondo criminale di Gotham mentre il cattivo inizia a fare le sue mosse per riempire il vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone in The Batman. Una grintosa saga criminale raccontata attraverso gli occhi del Pinguino ha il potenziale per essere qualcosa di veramente speciale. L’idea dell’architetto dell’universo di Batman Reeves di far sì che la storia dello spinoff sul Pinguino abbia un impatto diretto su The Batman Part II è perfetta. Si tratta di una progressione naturale da dove The Batman è partito, che consolida l’importanza del Pinguino di Farrell per questo universo.

Farrell ha anche parlato in passato di un possibile percorso dello spinoff sul Pinguino, che lo differenzierebbe da The Batman. Mentre il debutto di Robert Pattinson nel ruolo di Batman è stato caratterizzato da un’interpretazione grintosa e concreta della storia a fumetti del personaggio, con un tono intrinsecamente dark, la serie sul Pinguino potrebbe fare un passo avanti rispetto al film. C’è la concreta possibilità che la serie sul Pinguino ottenga un rating R, il che consentirebbe allo show room di immergersi ancora di più negli angoli oscuri di Gotham, uno dei punti principali delle recensioni positive di The Batman. Il formato premium, maturo e televisivo è perfetto per il Pinguino, e gli show televisivi di HBO Max sono in grado di offrire questo risultato, consentendo a Farrell di entrare nella pelle del personaggio, dopo il suo ruolo da protagonista in The Batman.

CORRELATI