Viola Davis: la Waller di Suicide Squad ha vinto un EGOT

Viola Davis è l’ultimo attore ad aver raggiunto lo status di EGOT. La star di Suicide Squad ha vinto domenica un Grammy Award per la sua voce narrante nell’audiolibro Finding Me, un libro di memorie che ha pubblicato l’anno scorso. In questo modo la Davis è solo la diciannovesima persona a raggiungere questo traguardo con mezzi competitivi, il che significa che ha vinto almeno un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award.

La Davis ha vinto per la prima volta un paio di Tony, uno come miglior attrice protagonista in un’opera teatrale per la sua interpretazione in King Hedley II nel 2001 e un altro come miglior attrice in un’opera teatrale per Fences nel 2010. L’Emmy è arrivato successivamente, vincendo il premio come miglior attrice protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo principale in How to Get Away with Murder nel 2015. L’adattamento cinematografico di Fences è arrivato nel 2017, permettendo alla Davis di vincere l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Qual è il prossimo progetto di Davis per la DC?


L’attrice è stata essenzialmente l’elemento di coesione tra tutti i progetti DC nell’ultimo decennio o giù di lì. Ora che i DC Studios si sono ristrutturati con il nuovo Universo DC, l’Amanda Waller della Davis avrà presto una serie tutta sua su HBO Max.

“Questa è Viola Davis. Tornerà nei panni del suo personaggio, Amanda Waller“, ha detto Gunn durante la presentazione dello slate dello studio all’inizio di quest’anno. “Ci saranno anche alcuni membri del Team Peacemaker, che sono i personaggi regolari dello show. In pratica è il seguito di Peacemaker e verrà realizzato. Abbiamo due grandi creativi che ci stanno lavorando. Christal Henry, sceneggiatore di Watchmen, e Jeremy Carver, creatore di Doom Patrol, hanno elaborato una storia incredibilmente meravigliosa che credo sia davvero fantastica e che HBO adora. Quindi stanno mettendo insieme tutto questo”.

Chi è Amanda Waller della DC?


Creata da John Ostrander, Len Wein e John Byrne, Amanda Waller è stata introdotta per la prima volta sulle pagine della DC Comics in Legends #1 del 1986. È la mente dietro la Task Force X, il nome governativo della Suicide Squad della DC.


“Come fan dei fumetti e di Wonder Woman, amo l’intero universo DC Comics”, ha dichiarato la Davis a The Hollywood Reporter a proposito del ruolo della Waller. “Ho scambiato i fumetti da bambina, quindi tutto questo mi attrae. Quando sogni di fare l’attore da bambino, è questo che sogni. È come recitare: essere il supereroe, avere la pistola; fa parte di quella fantasia”.

CORRELATI