Hogwarts Legacy: perché il Quidditch è assente?

Da tempo si parla dell’assenza del Quidditch all’interno di Hogwarts Legacy. Ora che ci avviciniamo al lancio ufficiale, che per alcuni avverrà oggi stesso, gli sviluppatori sono intervenuti nuovamente sulla questione. Così, ci spiegano le motivazioni di tale assenza sia a livello di programmazione, sia come la cosa è stata contestualizzata all’interno del gioco.

Infatti, a detta degli sviluppatori la meccanica delle partite dello sport non è implementata in Hogwarts Legacy per potersi concentrare appieno sul resto dello sviluppo del gioco. A livello contestuale, il preside Phineas Nigellus Black ha deciso di annullare il torneo di Quidditch per via di uno sfortunato incidente avvenuto l’anno precedente. Tale avvenimento, che ha coinvolto uno dei suoi studenti, ha portato a tale scelta.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

CORRELATI