Black Panther Wakanda Forever include il filmato non utilizzato di Chadwick Boseman

Black Panther: Wakanda Forever, il regista Ryan Coogler ha rivelato un filmato inedito di Chadwick Boseman, la star di Black Panther, che è stato incluso nel sequel.

Secondo The Direct, Coogler ha parlato dell’origine del nuovo filmato di Boseman durante il suo commento audio su Wakanda Forever per Disney+. Il momento, che è stato mostrato nell’emozionante scena post-credits del film, mostra un Boseman sorridente che guarda nel cuore del Wakanda. Parlando con il direttore della fotografia di Wakanda Forever, Autumn Durald Arkapaw, Coogler ha detto: “Quella era una delle mie riprese preferite che non siamo riusciti a utilizzare nel film”.

Boseman è stato omaggiato in Wakanda Forever dopo la sua prematura scomparsa nell’agosto 2020 a causa di un cancro al colon. Wakanda Forever ha optato per non rifare il cast di T’Challa per il film sul supereroe Marvel. Decidendo invece di cancellare il suo personaggio nella scena d’apertura, con il leader del Wakanda che muore a causa di una misteriosa malattia. La scena post-credits ha mostrato diversi spezzoni del T’Challa di Boseman in Black Panther, con Shuri (Letitia Wright) che piange profondamente la sua assenza mentre è sola sulla spiaggia. Shuri è stata poi confortata da Nakia, che le ha rivelato di aver avuto un figlio da T’Challa prima della sua morte.

Shuri ha indossato la tuta “Panther Habit” per succedere al fratello come nuova Pantera Nera. Sfoggiandola mentre cercava di vendicare l’uccisione di sua madre, la regina Ramonda (Angela Bassett), dopo un confronto con Namor (Tenoch Huerta). In un’intervista dello scorso dicembre, Wright ha rivelato che il piano iniziale della Marvel prevedeva la coesistenza delle Pantere Nere di T’Challa e Shuri nel MCU. Affermando che l’idea a lungo termine era che Shuri si unisse al fratello in battaglia, sfoggiando al contempo la propria tuta di vibranio.


Wakanda Forever ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica e vari riconoscimenti dal suo debutto nelle sale lo scorso novembre. Il seguito di Black Panther ha ottenuto finora 18 premi. Tra cui un Golden Globe per Bassett, che è diventato il primo attore del MCU a ottenere tale onore. Bassett ha anche ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo della regina Ramonda, una delle cinque nomination ottenute da Wakanda Forever alla 95ª edizione degli Academy Awards che si terrà il 12 marzo.

Dopo aver incassato 842,2 milioni di dollari al botteghino mondiale durante la sua uscita al cinema, Wakanda Forever è passato a Disney+. Ha debuttato sul servizio di streaming il 1° febbraio, diventando già la prima del film Marvel più vista al mondo su Disney+. In concomitanza con il debutto in streaming, sono state diffuse online diverse scene eliminate di Wakanda Forever. Scene che presentano, tra le altre cose, un destino alternativo per Okoye (Danai Gurira) e una nuova missione per Everett Ross (Martin Freeman).

Gli appassionati di Wakanda Forever possono vedere il film su Disney+. Un documentario dietro le quinte, Assembled: The Making of Black Panther: Wakanda Forever, in anteprima sul servizio di streaming l’8 febbraio.

CORRELATI