back to top

Fantastic Four: il reboot del MCU riceve un aggiornamento sulle riprese

Il reboot dei Fantastici Quattro del MCU è ancora in fase di lavorazione e l’ultimo aggiornamento sul progetto ha rivelato quando le telecamere inizieranno a girare.

In un’intervista rilasciata a TheWrap, il regista Matt Shakman, che in precedenza ha diretto WandaVision della Marvel ed era in lizza per dirigere Star Trek 4, ha confermato che le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2024. Questo coincide con la data di uscita del film precedentemente annunciata, che è stata posticipata da novembre 2024 a febbraio 2025. Il periodo di un anno per la produzione e la post-produzione è diventato lo standard per i film del MCU.

“Era troppo difficile rinunciare e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a ‘WandaVision‘, con quelle persone che sono dei collaboratori meravigliosi”, ha dichiarato Shakman. “È una vera e propria famiglia, e poter tornare ad affrontare qualcosa che amo davvero, e per certi versi sono molto simili: entrambi sono stati lanciati negli anni ’60 nello stesso periodo, parlano di ottimismo e di guardare alle stelle e la tecnologia può risolvere tutto, e parlano anche di famiglia, la famiglia che hai, la famiglia che crei. Quindi sono allineati in molti modi e parlano al mio cuore e allo stesso modo, quindi sono entusiasta di lavorare a ‘Fantastic Four‘”.

A meno di un anno dall’inizio della produzione, questo fa certamente pensare che il casting del film sia imminente, ma i fan dovrebbero ricordare che c’è un anno intero da qui ad allora in cui potrebbe accadere letteralmente di tutto. I Marvel Studios hanno anche il loro luogo preferito per fare annunci, il San Diego Comic-Con, come potenziale punto di riferimento non solo per confermare il cast dei Fantastici Quattro, ma anche per rivelare quale cattivo affronteranno nel loro film.

Chi interpreterà i Fantastici Quattro del MCU?


Non è stato confermato da nessuno dei Marvel Studios chi assumerà questi ruoli iconici per il reboot del MCU, ma i fan hanno lanciato potenziali attori nel ruolo usando la loro immaginazione per un po’ di tempo. Uno dei favoriti è la star di It’s Always Sunny in Philadelphia Glenn Howerton, che in passato è stato tra i finalisti per interpretare Star-Lord in Guardiani della Galassia.

“Sarebbe divertentissimo, e ovviamente il regista, Matt Shakman, è un caro amico e un regista assolutamente incredibile, quindi sarebbe divertentissimo lavorare di nuovo con lui. Ma nessuno mi ha ancora chiamato per questo, ma accetterei la telefonata”, ha dichiarato l’attore a The Movie Dweeb.

Nell’ambito dell’ultima serie di ritardi da parte dei Marvel Studios, il film sui Fantastici Quattro di Matt Shakman dovrebbe arrivare nelle sale il 14 febbraio 2025 invece della precedente data dell’8 novembre 2024.

CORRELATI