back to top

Fantastici Quattro: il regista Matt Shakman rompe il silenzio sulle voci di casting del MCU

I Marvel Studios si preparano a iniziare la quinta fase del Marvel Cinematic Universe con l’uscita di Ant-Man and the Wasp Quantumania.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sta già ottenendo delle ottime reazioni e probabilmente sarà considerato il migliore del franchise guidato da Paul Rudd. Il film introduce l’antagonista principale della Saga del Multiverso, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), che si preannuncia come uno dei cattivi più minacciosi del MCU. Kang ha seri legami con un altro franchise in arrivo nel MCU, in quanto è il pronipote di Reed Richards / Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro.

Ci sono state numerose voci sul cast del prossimo reboot: si dice che Adam Driver, Dev Patel, Penn Badgley e Diego Luna siano tutti protagonisti del film nel ruolo di Mr. Fantastic. Ci sono state molte altre voci su altri attori in trattativa per i ruoli, così quando abbiamo avuto la possibilità di parlare con il regista di Fantastic Four Matt Shakman, gli abbiamo chiesto di parlarne. In una nuova intervista con Chris Killian di ComicBook.com, Shakman ha parlato di queste voci e del fatto che i ruoli siano già stati assegnati o meno.

“Ce ne sono molte in giro, amico. Lo sono davvero. È piuttosto folle. Come ho appreso anche da WandaVision, è davvero bello vedere il livello di coinvolgimento che i fan hanno nei confronti di questo materiale, perché anch’io sono un fan e leggo i Fantastici Quattro da quando ero bambino”, ci ha detto Shakman. “Amo questi personaggi. Amo la possibilità che abbiamo di portarli nel MCU e voglio davvero fare le cose per bene e so che tutti là fuori sono davvero entusiasti e si sentono appassionati allo stesso modo nel voler fare le cose per bene. Quindi lo incoraggio. Penso che sia fantastico. Ma sì, oggi non ho risposte immediate per nessuno riguardo al casting”.

“Sì, purtroppo non ho commenti da fare”. Ha aggiunto il regista dei Fantastici Quattro quando gli è stato chiesto se i ruoli fossero già stati assegnati.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.


Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI