back to top

Hogwarts Legacy: come aprire le porte sigillate

Scassinare le serrature può rivelarsi molto utile durante la vostra avventura, ed ecco una mini-guida per imparare a farlo

Hogwarts Legacy è finalmente arrivato, ma potreste avere molte domande mentre iniziate a esplorare il mondo aperto e a trovare ogni tipo di ostacolo da superare. Come nella maggior parte dei giochi open world, in particolare nei giochi di ruolo che offrono nuove abilità man mano che si progredisce, non è possibile fare subito quello che si vuole. Se questo fosse possibile, il gioco sarebbe probabilmente molto breve. Essendo un nuovo studente di Hogwarts, passerete molto tempo a imparare nuovi incantesimi che vi aiuteranno nella vostra avventura. Alcuni di essi servono per difendersi dal male, altri per risolvere enigmi e così via.

Hogwarts Legacy

Esplorando Hogwarts e le aree circostanti, inizierete a trovare porte con serrature e messaggi che vi diranno che è necessario avere un certo livello per sbloccarle. Niente di tutto questo ha importanza fino a quando non si è molto più avanti nel gioco. Dopo aver completato la prima prova di Percival Racham, che si svolge intorno alla metà della storia del gioco, si sblocca una serie di nuove missioni.

Come sbloccare le porte nell’Eredità di Hogwarts

Quando vedrete una scheda che dice “Preparatevi alla ricerca dell’ultimo custode“, saprete di essere nel punto giusto del gioco. Una missione chiamata “Il lamento lunare del custode” dovrebbe essere assegnata e accessibile parlando con Gladwin Moon nella scuola. Una volta lì, vi dirà che dovete intrufolarvi in un’area riservata della scuola e recuperare alcune statue lunari per lui. Per farlo, vi insegnerà anche l’incantesimo Alohomora, che vi permetterà di scassinare le serrature.

Come aumentare di livello l’incantesimo Alohomora in Hogwarts Legacy

Al termine della missione, vi chiederà di portargli altre lune come parte della missione secondaria “L’uomo dietro le lune“. Ce ne sono alcune che possono essere trovate nel mondo aperto e di solito si trovano dietro una porta con un lucchetto. Queste statue di luna possono essere raccolte solo di notte, ma c’è un modo per passare dal giorno alla notte se ci si imbatte in una di esse prima del tramonto. È sufficiente aprire la mappa e premere il pulsante di attesa (levetta destra sulle console) per avanzare rapidamente al calar del sole. Trovando queste statue e restituendole, sbloccherete i livelli 2 e 3 di Alohomora, che vi permetteranno di accedere a un numero ancora maggiore di porte chiuse.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI