La legge di Lidia Poët: online il trailer ufficiale della nuova serie Netflix

È stato oggi rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie dedicata alla prima avvocata donna in Italia, Lidia Poët, dal titolo La legge di Lidia Poët che sbarcherà sulla piattaforma il 15 Febbraio.

Di seguito il trailer:

La didascalia del trailer recita:

“La legge di Lidia Poët” è ispirato ad una storia vera: quella della prima avvocata d’Italia, delle ingiustizie quotidiane per cui ha lottato, della sua agguerrita difesa degli innocenti, degli studi e le indagini per scoprire la verità e della rivoluzione che è avvenuta nel mondo della giurisprudenza grazie a lei.

La legge di Lidia Poët

Di cosa parla quindi questa nuova serie?

Siamo a Torino, fine 1800 e una sentenza della Corte d’Appello dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione solo perché donna.
Lidia, come traspare dal trailer, è però una donna che non si fa mettere i piedi in testa, che non vuole “stare al suo posto”, che è quello che gli uomini vorrebbero, ma decide di combattere e prendersi il posto che desidera e che merita.

Nel cast, oltre all’interprete vincitrice del David di Donatello, Matilda De Angelis, nel ruolo della protagonista, vedremo anche Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacopo Barberis.
Pier Luigi Pasino è Enrico Poët, fratello di Lidia, Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico e Marianna Poët, la loro figlia.
Abbiamo poi Dario Aita come Andrea Caracciolo.

La serie è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo.

Voi cosa ne pensate di questo trailer?
Curiosi di vedere La legge di Lidia Poët?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI