Marvel Comics: il nuovo progetto su Hulk è raccontato attraverso “filmati” in stile Cloverfield

Marvel’s Hulk Annual #1 sarà raccontato attraverso filmati trovati da un gruppo di registi che cercano di creare un documentario in stile Cloverfield.

Hulk Annual #1 è stato realizzato dallo scrittore David Pepose (Savage Avengers) e dall’artista Caio Majado (Edge of Spider-Verse). In uscita a maggio 2023, il numero over-size segue un gruppo di registi che si reca nella città natale di Hulk nel tentativo di scoprire la storia delle origini del personaggio. Marvel ha anticipato: “Una troupe di documentaristi è a caccia di un mostro al centro di una fuga di radiazioni gamma, ma si ritrova molto più di quanto avesse previsto quando si trova nel mezzo di una rissa tra due giganti inarrestabili, mentre Hulk si scontra con un Giganto scatenato!”.

“Quando il mio editore Wil Moss mi ha contattato per la prima volta per scrivere questo HULK ANNUAL, mi ci è voluto un attimo per capire l’enormità della cosa”, ha detto Pepose. “Hulk è un personaggio così imponente, una figura più grande della vita che è in egual misura uomo, mostro e forza inarrestabile della natura. Ed è questa sensazione di scala insondabile che stiamo cercando di esplorare in ‘The Viridian Project‘, la nostra storia in found-footage su un team di registi che girano un documentario sull’eredità di Bruce Banner… e sugli orrori che scoprono quando lo trovano davvero. È stato incredibilmente emozionante immergersi nelle avventure di Hulk attraverso questa lente veramente umana, e non vedo l’ora che i lettori siano testimoni in prima persona di cosa significhi affrontare un incontro con il più forte che ci sia!”.

Premessa simile a Cloverfield nell’Annual di Hulk


Uscito nel 2008, Cloverfield, diretto da Matt Reeves, utilizza una premessa simile a quella di Hulk Annual #1: il film ruota attorno a un gruppo di personaggi che documentano l’attacco di un’enorme creatura a New York. Cloverfield ha poi avuto due sequel, 10 Cloverfield Lane del 2016 del regista di Prey Dan Trachtenberg e The Cloverfield Paradox del 2018 del regista Julius Onah, mentre è in lavorazione anche un quarto capitolo di Cloverfield. La premessa ha anche delle somiglianze con The Blair Witch Project del 1999 e Willow Creek del 2013, entrambi film in found footage su documentaristi che cercano di trovare una creatura pericolosa che non sono preparati ad affrontare.

Hulk Annual #1, che include anche un’anteprima della prossima era di Hulk, che sarà gestita da un nuovo team creativo e sarà lanciata quest’estate, presenta una copertina disegnata da Gary Frank. Il numero esce il 17 maggio 2023 negli U.S.A.

CORRELATI