back to top

DC Comics: il nuovo costume di Superman in mostra nella splendida copertina di Joe Quesada

La DC ha rivelato la copertina variant ufficiale dell’ex dirigente Marvel Joe Quesada per il primo numero della serie in 10 parti Superman: Lost, il cui lancio è previsto per il mese prossimo.

La “straordinaria” variante di Superman: Lost #1 di Quesada trova Superman in alto sulla superficie terrestre mentre si ricongiunge con l’amore della sua vita, Lois Lane. Inoltre, l’Uomo d’Acciaio può essere visto sfoggiare il suo nuovo costume completamente bianco.

Sebbene Quesada abbia lavorato molto per la DC in passato, negli ultimi dieci anni è stato sinonimo di Marvel Comics, e gli si attribuisce persino il merito di aver contribuito a salvare l’azienda dalla rovina finanziaria tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Nel 1998, Quesada e il suo frequente collaboratore Jimmy Palmiotti hanno lanciato la mitica testata Marvel Knights. Due anni dopo, Quesada è stato nominato redattore capo della Marvel, posizione che ha ricoperto fino al 2011. Dopo aver lasciato l’incarico, Quesada ha iniziato a ricoprire il ruolo di Chief Creative Officer della Marvel. Tuttavia, si è ufficialmente separato dalla Casa delle Idee a metà del 2022. Più tardi, nello stesso anno, è rientrato a far parte della Distinta Concorrenza come disegnatore di copertine.

C’è uno Starman che aspetta nel cielo…


Per quanto riguarda Superman: Lost #1, il numero in uscita nelle fumetterie statunitensi martedì 14 marzo è stato realizzato dallo scrittore Christopher Priest e dagli artisti Carlo Pagulayan e Jason Paz, gli ultimi due dei quali hanno anche realizzato la copertina principale. Oltre a quella di Quesada, il volume presenta anche una variant cover di Lee Weeks.

Superman: Lost è descritto come “l’odissea della solitudine di Superman”. La sinossi ufficiale del numero 1 recita come segue: “Dopo che Superman viene chiamato per una missione di routine della Justice League, Lois Lane si sveglia e trova un perfetto sconosciuto in piedi nel suo salotto. L’Uomo d’Acciaio, tornato a casa molto prima del previsto, rivela di essersi perso nello spazio per 20 anni. Niente e nessuno gli sembra più familiare e il legame senza tempo che li univa è stato spezzato… o forse sì? L’amore può vincere tutto? Le celebrazioni per l’85° anniversario di Superman continuano con questa nuova serie di 10 numeri dai creatori della serie Deathstroke, nominata dagli Eisner!”.

Scritto da Christopher Priest e illustrato da Carlo Pagulayan e Jason Paz, Superman: Lost #1 è in vendita dal 14 marzo negli U.S.A.

CORRELATI