Hogwarts Legacy supera Fallout 4 diventando il secondo lancio per miglior singleplayer su Steam

Dopo il debutto esplosivo su Twitch, Hogwarts Legacy sta già facendo grandi numeri anche su Steam. Secondo SteamDB, il gioco di ruolo open world di Avalanche Software ha superato Fallout 4 di Bethesda Game Studios diventando il secondo più grande lancio per giocatore singolo mai registrato su Steam dopo Cyberpunk 2077 con 474.000 giocatori.

Il gioco di CD Projekt RED ha raggiunto un picco di oltre 1,05 milioni di giocatori contemporanei quando è stato lanciato nel dicembre 2020. Tuttavia, Hogwarts Legacy è ancora in accesso anticipato, il che significa che solo i possessori della più costosa Deluxe Edition possono accedere al gioco. Il vero test avverrà venerdì 10 febbraio, giorno dell’uscita completa.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

CORRELATI