back to top

Hogwarts Legacy: tutte le statue di Demiguise – guida alle posizioni

Hogwarts Legacy ha 33 luoghi in cui si trovano le statue di Demiguise (Lune di Demiguise). Trovare tutte le statue di Demiguise sblocca il trofeo e sblocca un famoso incantesimo. Sono inoltre necessarie per completare la missione secondaria “L’uomo dietro le lune” e per potenziare l’incantesimo Alohomora che permette di aprire le serrature di livello 2 e 3. La capacità di aprire le serrature di livello 3 è essenziale per esplorare completamente il gioco, ecco perché le statue di Demiguise sono così importanti da ottenere.

Molte statue si trovano dietro a serrature di livello 1 o 2. Inizialmente, è possibile aprire solo le serrature di livello 1. Per aprire le serrature di livello 2 è necessario portare 9 statue di Demiguise a Gladwin Moon, mentre per aprire le serrature di livello 3 è necessario portargliene altre 13 (9+13 = 22 in totale). Il livello 3 è il più alto del gioco. È possibile vedere la posizione di Gladwin Moon seguendo la missione secondaria “L’uomo dietro le lune”.

Le statue di Demiguise possono essere raccolte solo di notte! È possibile avanzare nel tempo premendo R3 nella schermata della mappa (in fondo alla schermata della mappa appare la richiesta del pulsante “Aspetta”). Le statue si riproducono anche di giorno, ma non si può interagire con loro. Solo di notte si possono raccogliere. Di notte si illuminano anche di blu. Le statue di demiguise hanno l’aspetto di piccoli mostri pelosi che tengono in mano una sfera blu. Nessuno di questi oggetti da collezione è mancabile, è possibile ottenerli tutti dopo la storia nel gioco libero.

Questa guida segue l’ordine ottimizzato di accesso alle statue. Inizieremo con quelle facili del mondo aperto, che non hanno serrature o che hanno solo una serratura di livello 1. Poi porterete le statue a Gladwin Moon per passare al livello 2 e 3 delle serrature. Dopodiché si potranno ottenere tutte le statue rimanenti (nessuna è dietro a serrature di livello 3).

Hogwarts Legacy statue di Demiguise

Storia Principale

1 – Ricompensa automatica della missione principale

Ottenuta automaticamente durante la missione principale #25: The Caretaker’s Lunar Lament, è la missione principale in cui vengono introdotte le statue Demiguise. Durante questa missione bisogna raccogliere le prime 3 statue Demiguise come obiettivo principale della storia, non si può sbagliare.

2 – Ricompensa automatica della missione principale

Ottenuta automaticamente durante la missione principale #25: The Caretaker’s Lunar Lament, è la missione principale in cui vengono introdotte le statue Demiguise. Durante questa missione dovrete raccogliere le prime 3 statue Demiguise come obiettivo principale della storia, non potete sbagliare.

3 – Ricompensa automatica della missione principale

Ottenuta automaticamente durante la missione principale #25: The Caretaker’s Lunar Lament, è la missione principale in cui vengono introdotte le statue Demiguise. Durante questa missione dovrete raccogliere le prime 3 statue Demiguise come obiettivo principale della storia, non potete perderlo.

Open World

4 – Palude di North Ford

All’interno di una casa a Pitt-Upon-Ford.

5 – Valle di Hogsmeade

All’interno di una casa di Hogsfield Superiore.

6 – Regione Sud di Hogwarts

All’interno di una casa nell’Aranshire.

7 – Regione meridionale di Hogwarts

All’interno di una casa di Hogsfield Inferiore. Quando si guarda la Fiamma Floo di Hogsfield Inferiore, è la casa più avanti.

8 – Valle di Hogwarts

All’interno di una casa a Brocburrow.

9 – Valle di Hogwarts

All’interno di una casa a Keenbridge, la casa al margine occidentale della città che ha una serratura di livello 1.

10 – Regione di Feldcroft

All’interno di una casa a Irondale.

11 – Regione del lago Marunweem

All’interno di una casa a Marunweem.

Hogsmeade

12 – Hogsmeade

A Hogsmeade, all’interno di Tomes and Scrolls. Camminate dietro il negoziante per trovarlo nell’angolo posteriore del negozio, vicino a un portaocchi.

Portare 9 statue di Demiguise a Gladwin Moon
Prima di continuare è necessario aggiornare l’incantesimo Alohomora al livello 2. Date 9 statue di Demiguise a Gladwin Moon nel Castello di Hogwarts > Ala Sud > Torre della Facoltà.

13 – Hogsmeade

A Hogsmeade, in una casa con serratura di livello 2, al piano superiore. Da Tomi e Pergamene, entrate nel primo vicolo a nord-ovest per trovare la porta d’ingresso di questa casa sulla sinistra.

14 – Hogsmeade

A Hogsmeade, all’interno del pub Testa di Porco, nella stanza sul retro dietro al barista.

15 – Hogsmeade

A Hogsmeade, in una casa con serratura di livello 2, al piano superiore. È una delle case ai margini occidentali di Hogsmeade, la casa successiva a nord della Pozioni di J. Pipppin.

16 – Hogsmeade

A Hogsmeade, nella locanda “I tre manici di scopa”, all’ultimo piano dietro la serratura di una porta di livello 1. È il grande edificio nella zona di Hogsmeade.

17 – Hogsmeade

A Hogsmeade, nella casa successiva direttamente a est della locanda “I tre manici di scopa”, che ha una serratura di livello 1 sulla porta d’ingresso, al piano superiore di questa casa.

18 – Hogsmeade

A Hogsmeade, in “Dervish and Bangles”, la casa immediatamente a ovest di Gladrags Wizardwear. Si trova sul bancone di fronte al negoziante.

19 – Hogsmeade

A Hogsmeade, in una casa sulla collina a nord-est della città, con una serratura di livello 1. Dopo essere entrati, la statua si trova proprio di fronte al negoziante.

20 – Hogsmeade

A Hogsmeade, in una casa a nord-ovest della città, prima del ponte/fiume, con una serratura di livello 1. Dopo essere entrati, la statua si trova proprio di fronte a voi, al piano terra.

Open World

21 – Regione di Feldcroft

Nella città di Feldcroft, in una casa a est della città, con una serratura di Livello 2. Dopo essere entrati, la statua si trova sulla sinistra, al piano terra.

22 – Capo Manor

Nella città di Bainburgh, in una casa a nord della città con una serratura di livello 1, dopo essere entrati la statua si trova su una sedia a sinistra.

23 – Cragcroftshire

Nella città di Cragcroft, in una casa sul bordo ovest della mappa, a destra di un mercante da cui è possibile acquistare oggetti. La porta della casa è aperta, la statua è al piano superiore.

Hogwarts

24 – Hogwarts > Ala Sud > Cortile della Torre dell’Orologio

Nell’Ala Sud del castello di Hogwarts, nel bagno dietro la serratura della porta di livello 1, attraversate la porta centrale del bagno per trovarla. Dal punto di viaggio rapido “Cortile della Torre dell’Orologio”, passare attraverso la porta all’immediata destra del punto di viaggio rapido verde sul muro, quindi attraverso una breve sezione esterna entrare nella porta successiva (qui si può andare solo in una direzione), scendere le scale di fronte e girare a sinistra. Poi c’è la seconda porta a sinistra. Entrate nel bagno e attraversate la toilette centrale.

25 – Hogwarts > Sala Grande > Sala Grande

Viaggiate velocemente fino a “The Great Hall” (punto di viaggio veloce). Dal punto in cui si trova il punto di ristoro, camminate in avanti e a destra per trovare la serratura di una porta di livello 1; apritela per trovare la statua dietro di essa.

26 – Hogwarts > Alloggio della biblioteca > Aula di divinazione

Viaggiate velocemente fino all’Aula di Divinazione. Da qui salite le scale di fronte a voi, fino in cima. In cima alle scale apparirà una scala, salite fino all’Aula di Divinazione. La statua si trova all’interno dell’aula, sulla scrivania dell’insegnante.

Portare 13 statue di Demiguise a Gladwin Moon
Ora è possibile potenziare l’incantesimo Alohomora al livello 3. Date 13 statue di Demiguise a Gladwin Moon nel Castello di Hogwarts > Ala Sud > Torre della Facoltà.

27 – Hogwarts > Alloggio della biblioteca > Aula di pozioni

Viaggiate velocemente fino a “Aula di pozioni”. Dal punto in cui sei nato, attraversa la porta di fronte, poi gira a sinistra e vai al piano di sotto. Percorrete tutta la strada fino alla fine, fino a raggiungere la serratura di una porta di livello 1 e apritela. Questo porta a un corridoio, entrate nella prima porta a sinistra con una serratura di livello 2. Questa contiene la statua. Qui si trova la statua.

28 – Hogwarts > Alloggio della biblioteca > Biblioteca

Viaggiare velocemente fino alla “Biblioteca”. Dal punto in cui siete, giratevi, poi camminate dritti fino alla fine dove ci sono gli scaffali (a nord sulla minimappa), poi girate a destra per camminare tra gli scaffali e attraversare il cancello della Sezione Proibita. Scendete al piano inferiore e seguite il percorso lineare, lo stesso che avete seguito durante la storia nella missione principale n. 10: I segreti della Sezione Proibita. Alla fine del percorso, scendendo le scale, troverete la statua in fondo.

29 – Hogwarts > Ala del Campanile > Aula delle Bestie

Viaggiate velocemente fino all'”Aula delle bestie”. Dal punto in cui si è spawnato, voltarsi verso la fiamma verde del viaggio rapido sul muro. Entrate nella seconda porta a destra della fiamma del viaggio rapido, che ha una serratura di livello 2. All’interno c’è la statua.

30 – Hogwarts > Ala del Campanile > Uscita Hogwarts Nord

Viaggiate velocemente fino all'”Uscita Nord di Hogwarts”. Dal punto in cui sei nato, girati e cammina lungo il muro di sinistra fino a raggiungere le scale che portano in alto. Non salite le scale, ma entrate nella porta sotto le scale (serratura di livello 1). La statua si trova dietro la porta.

31 – Hogwarts > Ala astronomica > Cortile della Trasfigurazione

Viaggiate velocemente fino al “Cortile della Trasfigurazione”. Dal punto in cui siete nati, giratevi ed entrate nella porta a sinistra della fiamma del viaggio rapido. Subito dopo aver attraversato la porta, guardate a destra per vedere un’altra serratura di livello 2, dietro la quale si trova la statua.

32 – Hogwarts > Ala astronomica > Cortile della Trasfigurazione

Viaggiate velocemente fino al “Cortile della Trasfigurazione”. Dal punto in cui siete, girate leggermente a sinistra per vedere la statua di un drago. Camminate in questa direzione, attraversate le grandi porte dietro la statua del drago, poi andate a destra e scendete le scale per entrare in una cantina. In questa cantina, sulla sinistra, c’è una serratura di livello 1; apritela per trovare la statua in questa stanza.

33 – Hogwarts > Ala di astronomia > Aula del professor Fig

Viaggiate velocemente fino all'”Aula del professor Fig”. Dal punto in cui siete, entrate nella porta di fronte a voi, attraversate l’aula di Fig ed entrate nel suo ufficio. Questo si trova all’interno dell’ufficio del professor Fig.

Queste sono tutte le statue di Demiguise di Hogwarts Legacy.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool per maggiori informazioni e dettagli!

CORRELATI