back to top

Winnie-the-Pooh: universo cinematografico horror in arrivo?

A quanto pare, Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è solo la punta dell’iceberg del dominio pubblico intriso di sangue. Il regista di Blood and Honey, Rhys Frake-Waterfield, è ora impegnato a trasformare l’adattamento horror del classico racconto per bambini in un vero e proprio universo cinematografico. Fatti da parte, Dark Universe.

L’idea è che cercheremo di immaginare che siano tutti nello stesso mondo, in modo da avere dei crossover. Le persone ci hanno scritto dicendo che vogliono davvero vedere Bambi contro Pooh.

Ha detto il regista in una recente chiacchierata con THR.

Sebbene alcuni possano far notare che le idee del regista sono quelle di adattare semplicemente le proprietà Disney che sono diventate di dominio pubblico, aggiungendo sangue e gore, Frake-Waterfield ha dichiarato che non sarà così.

Ci sono molte, molte, molte altre idee là fuori che non sono legate alla Disney. Un sacco di vecchie favole e leggende metropolitane, concetti che sono sinonimi della vostra infanzia, e sono quelli che voglio costruire in una contorta realtà alternativa.

Ha aggiunto il regista.

Dopo un primo incasso di un milione di dollari in Messico, in vista dell’uscita nelle sale nazionali la prossima settimana, il sequel di Blood and Honey è già in fase di sviluppo. Il regista ha in cantiere anche il primo spin-off, una rivisitazione dell’Isola del Tesoro intitolata Peter Pan’s Neverland Nightmare.

Siamo stati sopraffatti dalla risposta entusiasta del pubblico. Dai media più importanti, dalla rivista Rolling Stone a USA Today a TMZ, fino ai commenti individuali su Reddit e YouTube, il mondo ha voglia di Blood and Honey e siamo entusiasti di collaborare con la Fathom per offrire Winnie-The-Pooh come mai prima d’ora.

Ha dichiarato il produttore esecutivo Stuart Alson in un comunicato.

La sinossi ufficiale del film recita: “I giorni di avventure e allegria sono giunti al termine, poiché Christopher Robin, ormai giovane, ha lasciato Winnie-The-Pooh e Pimpi a cavarsela da soli. Col passare del tempo, sentendosi arrabbiati e abbandonati, i due diventano feroci. Dopo aver assaggiato il sangue, Winnie-The-Pooh e Pimpi si mettono alla ricerca di una nuova fonte di cibo. Non passa molto tempo prima che la loro furia sanguinaria abbia inizio”.

Cosa ne pensate di questo nuovo universo oscuro che si sta creando? Andrete a vedere Winnie-the-Pooh Blood and Honey al cinema? Uscirà nelle sale il prossimo 15 febbraio. Intanto, ecco il trailer del nuovo film horror con Winnie Pooh e Pimpi.

CORRELATI