back to top

Luther: The Fallen Sun rilasciato da Netflix

Il viaggio di Idris Elba nei panni dell’ispettore capo John Luther continua nel trailer di Luther: The Fallen Sun. Il film originale riprende gli eventi della serie della BBC, che si è conclusa con il Luther di Elba dietro le sbarre. Tuttavia, quando un nuovo assassino (Andy Serkis) è a piede libero, Luther dovrà attenersi alle sue convinzioni di poliziotto per catturarlo, anche a costo di evadere dal carcere. Prima che Luther: The Fallen Sun arrivi su Netflix a marzo, il film uscirà nelle sale il 24 febbraio.

Andy Serkis interpreta David Robey, un milionario con il gusto del sadismo. I fan riconoscono Serkis per i suoi ruoli di Gollum nei film de Il Signore degli Anelli, del Leader Supremo Snoke in Star Wars: Gli ultimi Jedi e di Klaw in Black Panther. Anche se non hanno lavorato insieme prima di Luther: The Fallen Sun, le loro strade si sono incrociate. Elba ha fornito la voce di Shere Khan nel remake Disney del Libro della Giungla e Serkis ha diretto la sua reinterpretazione della storia di Rudyard Kipling, Mowgli: Legend of the Jungle del 2018.

Idris Elba e Andy Serkis parlano di Luther: The Fallen Sun

“Questo vecchio caso a cui ha lavorato e che non è mai stato risolto o archiviato si insinua di nuovo nella sua vita”, ha raccontato Idris Elba a Netflix. “E John non può fare a meno di trovare un modo per essere coinvolto”. Elba ha anche parlato della collaborazione con Andy Serkis. “Qui è dove faccio un po’ il fanboy”, ha detto Elba. “Adoro Andy Serkis. Penso che sia un talento straordinario”.

Ovviamente Serkis ha ricambiato il complimento. “Ero un grande, grandissimo fan della serie. Sono sempre stato un grande fan del lavoro di Idris”, ha detto Serkis. “È un attore fenomenalmente istintivo e brillante e, soprattutto in questo ruolo, è straordinario”. Ha poi descritto il suo personaggio di milionario malvagio.

“Ha davvero un odio insito per l’ipocrisia”, ha detto Serkis a proposito del suo personaggio David Robey. “Tende a vedere Luther come una persona in una posizione di potere nelle forze di polizia, ma [anche] in grado di agire individualmente, quasi come un vigilante. Vuole abbatterlo”.

Di cosa parla Luther: The Fallen Sun?

In Luther: Il sole che cade – epica continuazione della pluripremiata saga televisiva reimmaginata per il cinema – un raccapricciante serial killer terrorizza Londra mentre il brillante ma caduto in disgrazia detective John Luther (Idris Elba) si trova dietro le sbarre. Tormentato dal fallimento nella cattura del cyber psicopatico che ora lo perseguita, Luther decide di evadere di prigione per finire il lavoro con ogni mezzo necessario. Il film è interpretato anche da Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley, che torna nel ruolo di Martin Schenk.

Luther: The Fallen Sun uscirà il 24 febbraio nei cinema e il 10 marzo su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI