back to top

MCU: Quantumania conferma una popolare teoria dei fan su Ant-Man 2

Il produttore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Stephen Broussard ha recentemente confermato la correttezza di una popolare teoria dei fan che collega il film in uscita al precedente capitolo del franchise di Ant-Man.

In un’intervista rilasciata a Inverse, Broussard ha rivelato che un dettaglio che si intravede in Ant-Man and the Wasp era destinato a prefigurare il focus del Regno Quantico di Quantumania, come teorizzato da alcuni fan. “Avevamo inserito alcuni piccoli Easter egg quando hanno trovato Janet in Ant-Man and the Wasp che potevano alludere a più vita e più civiltà laggiù”, ha detto. “Sono dei momenti visibili meglio con il fermo immagine del DVD, se volete cercarli. C’è un momento in cui Hank salva Janet. E stanno fuggendo verso il nostro mondo nella sua capsula quantica. Sullo sfondo si vede una specie di città a cupola, una città di vetro che si mescola con lo sfondo, ma è stranamente architettonica”.

“E allora ci si chiede: “Aspetta un attimo: ho appena visto una bolla di una cellula o qualcosa di microscopico?””. Broussard ha continuato. “Era un’architettura? Era davvero una città?” … Questo è stato il punto di partenza per la Terza Parte, se torneremo. Non si sa mai se si avrà la possibilità di farne un’altra. Eravamo noi a dire cosa avremmo fatto, se fossimo stati così fortunati”. Tuttavia, non tutti i semi narrativi gettati in Ant-Man and the Wasp daranno frutti in Quantumania. Il regista Peyton Reed ha precedentemente confermato che l’identità del datore di lavoro di Sonny Burch rimarrà un mistero, poiché non c’era spazio nella durata di Quantumania per risolvere questo filo della trama.

L’equipaggio di Ant-Man 3 discute del Regno Quantico


Invece, Ant-Man and the Wasp: Quantumania si concentra principalmente sulle avventure dei protagonisti e dei loro alleati nel Regno Quantico. La dimensione microscopica viene portata in vita attraverso un ampio uso di CGI, ma il production designer Will Htay ha recentemente insistito sul fatto che sono stati utilizzati il più possibile set ed effetti pratici. Secondo Htay, l’obiettivo del team di produzione di Reed e Quantumania era quello di far sentire il Regno Quantico “reale e tangibile”, per dare al pubblico la sensazione di esplorare un luogo reale.

I registi hanno anche cercato di evitare di rendere l’ambientazione fantastica e le spettacolari scenografie di Quantumania più importanti dei personaggi e dei temi trattati. Broussard ne ha parlato in una recente intervista, riferendosi all’ambiente del Regno Quantico come a una “vetrina” rispetto alla storia padre-figlia al centro di Quantumania.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.

CORRELATI