Spawn: McFarlane sceglie Mark Brooks degli X-Men per un progetto di cover speciali

L’acclamato artista degli X-Men Mark Brooks ha rivelato sui social media le sue copertine interconnesse per le quattro serie Hellspawn della Image: Spawn, King Spawn, Gunslinger Spawn e The Scorched.

“Mi occuperò delle copertine di tutti i titoli di Spawn per il mese di aprile”, ha twittato Brooks, condividendo un trittico gigante delle copertine messe insieme. “È un’unica grande immagine, quindi prendetele tutte per vedere l’intera immagine nelle vostre mani”.

Le copertine di Brooks iniziano con Spawn #341 e comprendono King Spawn #21, Gunslinger Spawn #19 e The Scorched #17. L’illustrazione completa mostra una vasta gamma di personaggi vecchi e nuovi dell’universo di Spawn. Oltre ad Al Simmons e ai suoi alleati, tra i volti di spicco figurano l’amata moglie di Al, Wanda, i detective Sam e Twitch, molto amati dai fan, e Soul Crusher, un vigilante con maschera antigas apparso per la prima volta in Spawn #272 del 2017.

L’hype non stop di Spawn


Simili copertine interconnesse hanno vestito i fumetti di Spawn in passato. Brett Booth ha illustrato tre copertine variant interconnesse per i primi numeri di King Spawn, Gunslinger Spawn e The Scorched nel 2021, celebrando le vendite esplosive che hanno dato il via al piano di Todd Mcfarlane di elevare l’universo di Spawn a un livello di hype mai visto dagli anni ’90. I preordini di King Spawn #1, in particolare, sono arrivati a 497.000 nel 2021, aggiudicandosi il primato di fumetto supereroistico più venduto degli ultimi due decenni e mezzo.

Oltre a scrivere diversi libri su Spawn e a collaborare con Greg Capullo al recente crossover Batman/Spawn, che potrebbe ricevere un sequel nel prossimo futuro, McFarlane è stato impegnato a trasformare il franchise di Spawn in un universo cinematografico, a partire da un imminente reboot cinematografico. L’attore Jamie Foxx è stato scritturato per interpretare l’antieroe titolare, ma al momento non si sa quando il progetto inizierà la produzione vera e propria.

“La Image Comics e il fumetto di Spawn festeggiano quest’anno il loro 30° anniversario”, ha dichiarato McFarlane al 2022 New York Comic Con. “Quindi, ho ben oltre 300 personaggi nel mio universo. Ancora una volta, non sono tutti uguali a Spawn, ma esistono. Se penso che ci sia un modo per ramificare Spawn nell’universo di Spawn? Sì”.

Spawn #341, il primo numero con una delle copertine di Brooks, è in vendita dal 5 aprile negli stati uniti.

CORRELATI