back to top

Spider-Man Noir: la serie live-action è in sviluppo su Amazon

La rete di progetti su Spider-Man di Amazon continua a crescere con la notizia di una serie live-action con protagonista Spider-Man Noir.

Variety riporta che una serie live-action su Spider-Man Noir è in lavorazione presso Amazon, presumibilmente per il servizio di streaming Prime Video della società. Secondo quanto riferito, il progetto seguirà la variante di Spider-Man risalente agli anni ’30 e non avrà come protagonista Peter Parker. I fan hanno potuto vedere e sentire Nicolas Cage dare la voce a Spider-Man Noir nel film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse, e il personaggio è apparso anche nella serie televisiva animata Ultimate Spider-Man, doppiato da Milo Ventimiglia.

Spider-Man Noir si unirebbe alla crescente serie di contenuti di Amazon dedicati all’Uomo Ragno. La società e MGM hanno già in cantiere Silk: Spider Society in lavorazione e, con la notizia di Spider-Man Noir, è probabile che ne siano in arrivo altri. Oren Uziel sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato il progetto insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse, Phil Lord e Christopher Miller, e all’ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Pascal produce esecutivamente attraverso la Pascal Pictures.

La presidente di Sony Pictures Television commenta gli show dell’universo di Spider-Man
Parlando del suo nuovo ruolo di Presidente dei Sony Pictures Television Studios, Katherine Pope ha chiesto a Deadline a che punto è l’Universo Spider-Man.

“È un punto focale per tutti noi qui, e per me in particolare. Ero già una fan di Angela Kang, quindi sono davvero entusiasta di lavorare con lei su Silk. È semplicemente brillante e una vera professionista”, ha dichiarato Katherine Pope a Deadline a proposito dell’attenzione della Sony per le serie live-action di Spider-Man per Prime Video e MGM+.

Ha poi aggiunto: “Questo è anche un esempio di lavoro a stretto contatto con Tom Rothman e Sanford Panitch, e con il gruppo cinematografico, per assicurarci di essere al passo con loro e di eseguire allo stesso livello. Hanno fatto un lavoro incredibile con questo franchise, e noi vogliamo essere sicuri di essere allo stesso livello”.

CORRELATI