back to top

Alan Wake 2: novità incoraggianti per l’atteso sequel

Remedy offre un aggiornamento sullo sviluppo del gioco, decisamente molto positivo

Alan Wake 2 ha ricevuto un grosso aggiornamento dallo sviluppatore Remedy Entertainment. Molti anni fa, Alan Wake è stato pubblicato per Xbox 360 e successivamente per PC. La versione per Xbox 360 ebbe la sfortuna di uscire insieme a uno dei più grandi giochi di tutti i tempi, Red Dead Redemption. Naturalmente il gioco passò in secondo piano, ma molti di coloro che lo giocarono lo apprezzarono molto. Si trattava di un gioco survival horror unico nel suo genere, che prendeva spunto da alcuni classici cult come Twin Peaks. Tuttavia, a causa del suo scarso successo, non è mai stato realizzato un sequel e i fan ne sono rimasti molto dispiaciuti. Nel corso degli anni, Remedy ha comunque accarezzato l’idea di creare altre avventure di Alan Wake. Abbiamo avuto uno spin-off, un paio di DLC, collegamenti a quel mondo in Control e una riedizione rimasterizzata del primo gioco.

Alan Wake 2

In quello che è stato quasi certamente un miracolo, Alan Wake 2 ha ottenuto il via libera e, a quanto pare, arriverà molto presto. In un nuovo rapporto agli investitori, Remedy Entertainment ha confermato che Alan Wake 2 è attualmente giocabile dall’inizio alla fine e che tutti i contenuti del gioco saranno presto disponibili. Il lancio è previsto ancora per quest’anno e il team si dedicherà alla rifinitura del gioco in vista dell’uscita. Sembra probabile che il gioco uscirà intorno a settembre o ottobre, dato che si tratta di un gioco a tinte horror e che la remastered del primo è uscita proprio in quel periodo. È stato anche segnalato che proprio Alan Wake Remastered al momento non ha generato alcuna royalty dalle vendite per Remedy, ma lo studio si aspetta che la situazione cambi in vista del sequel.

Speriamo di iniziare a sentire parlare di Alan Wake 2 questa primavera, dato che lo studio non ha ancora commercializzato molto il gioco. Tutto ciò che abbiamo ottenuto sono alcune interviste sul gioco e il trailer iniziale di reveal nel 2021, ma oltre a questo, non sappiamo molto di questo titolo. Si spera che questo significhi che il gioco sarà ricco di mistero e permetterà ai giocatori di viverlo in maniera per lo più incontaminata.

Alan Wake 2 uscirà nel 2023. Siete in attesa del sequel? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI