back to top

Gotham Knights: sono finite le riprese della prima stagione

Con una direzione ormai tracciata per l’universo DC principale, grazie al recente annuncio di James Gunn e Peter Safran, i vari progetti “Elseworlds” esistenti in una continuità continueranno ad andare avanti. Tra questi c’è Gotham Knights, una nuova serie di The CW incentrata su un gruppo di personaggi vicini a Batman. Manca ancora più di un mese alla premiere di Gotham Knights, ma sembra che la serie abbia già raggiunto un particolare traguardo, finendo la produzione della prima stagione.

La co-creatrice della serie, Natalie Abrams, ha recentemente scritto su Twitter per rivelare tutto questo, oltre a condividere alcune storie legate al processo di audizioni dei vari protagonisti dello show. Ecco le sue parole:

Oggi, un anno fa, stavamo facendo le audizioni per il pilota di Gotham Knights. E oggi stiamo finendo la prima stagione. Amo questo cast e la troupe così tanto e sono profondamente e per sempre grata a loro.

Ricordo di aver visto le audizioni di Fallon Smythe e Tyler Dichiara e di aver immediatamente mandato le loro foto l’una accanto all’altra, perché ho così profondamente sentito nelle mie ossa che erano Harper e Cullen di Gotham Knights.

Le audizioni di Gotham Knights

La ricerca del perfetto Turner Hayes… beh, ecco cosa dirò – non mi aspettavo che ci portasse in Italia nel cuore della notte dove Oscar Morgan stava girando un film. Ma grazie a Dio.

Non dimenticherò mai l’audizione di Olivia Keegann perché pensavo stesse leggendo con suo padre e l’ho elogiato per aver fatto un ottimo lavoro e si è rivelato essere Dylan McTee.

Il momento in cui ho visto il provino di Navia Robinson, sapevo che era la nostra Carrie Kelley. Non c’era altra scelta nella mia mente. Navia è saggia oltre i suoi anni e trasuda una tale passione premurosa.

E cosa dire di Anna Lore nei panni di Stephanie Brown oltre a… abbiamo creato un personaggio sarcastico e spiritoso che poi ha permesso ad Anna di essere il suo delizioso sé sarcastico e spiritoso, che ama tormentarci nel quotidiano. È colpa nostra, in realtà.

FWIW, Misha Collins, non ha fatto l’audizione per Gotham Knights. Abbiamo fatto un bellissimo zoom con lui dove ha detto qualcosa che non dimenticherò mai – e mai lo condividerò – ma con poche parole, ha cementato il mio rispetto per lui. Sapevamo tutti che doveva essere Harvey Dent. E siamo così fortunati ad averlo.

La trama della serie DC

In Gotham Knights, sulla scia dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo ribelle forgia un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, quando sono tutti incastrati per aver ucciso il Crociato Incappucciato. E come criminali più ricercati della città, questa banda di disadattati rinnegati deve lottare per riabilitare i loro nomi. Ma in una Gotham senza Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città diventa più pericolosa che mai. Tuttavia, la speranza arriva dai luoghi più inaspettati come questa squadra di fuggitivi, che diventerà la sua prossima generazione di salvatori. La serie avrà come protagonisti Oscar Morgan come Turner Hayes, Anna Lore come Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan come Duela Dent, Navia Robinson come Carrie Kelley, Fallon Smythe come Harper Row e Tyler Dichiara come Cullen Row.

Gotham Knights sarà prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Productions, come le altre serie DC su The CW. Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams stanno scrivendo la sceneggiatura, mentre Fiveash e Stoteraux sono i produttori esecutivi con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden di Berlanti Productions. Abrams sarà un co-produttore esecutivo. Fiveash e Stoteraux hanno anche lavorato come produttori esecutivi di Batwoman e hanno partecipato a Gotham, Krypton e The Vampire Diaries. Abrams ha scritto per Batwoman, Supergirl e All American su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI