Hogwarts Legacy: perché non è possibile intraprendere relazioni romantiche?

Il team di sviluppo spiega i motivi per cui è stato deciso di non inserire questo tipo di possibilità

Il team dietro Hogwarts Legacy ha spiegato perché non ci sono opzioni relative ad eventuali possibili romance nel gioco. Hogwarts Legacy è un nuovo grande gioco di ruolo ambientato nell’universo di Harry Potter e questo comporta molte aspettative. I giocatori vogliono creare la propria strega o il proprio mago (cosa che possono fare), frequentare le lezioni (cosa che possono fare), prendere decisioni importanti (cosa che possono fare) e stringere relazioni nel gioco… cosa che in realtà non è possibile. Il viaggio di Harry Potter attraverso Hogwarts lo vede crescere in una scuola durante i suoi anni formativi, cosa che lo porta anche ad iniziare a intraprendere una storia d’amore tra il caos della sua vita. Tutto ciò è molto accattivante e ovviamente fa parte di una parte importante dell’essere adolescente.

Hogwarts Legacy

Tuttavia, Hogwarts Legacy ha scelto di evitare questo aspetto per una serie di motivi. Parlando con GamePro, la responsabile della narrazione Moira Squier ha spiegato che il team di Avalanche Software voleva garantire che i giocatori potessero creare il personaggio che volevano ed essere chi volevano. Tuttavia, diventa molto più difficile concedere questo tipo di libertà quando si offre ai giocatori l’opportunità di avere relazioni sentimentali con altri personaggi, il che apre tutta un’altra serie di problemi. Kelly Murphy, designer del gioco, ha aggiunto che il gioco è rivolto anche ad utenti giovanissimi e che permettere ai giocatori di interagire con gli adolescenti rende le cose un po’ più complicate. Tuttavia, è ancora possibile stringere amicizia e avere relazioni platoniche con i personaggi, il che è probabilmente la cosa migliore da fare.

Abbiamo deciso consapevolmente di non avere relazioni sentimentali“, ha detto Squier. “Non c’è modo di farlo bene, dopo tutto sei il protagonista del gioco e puoi essere chiunque. Vogliamo che tu possa essere chiunque tu voglia. […] Sarebbe troppo difficile da gestire [con il romanticismo]“.

In definitiva, questo potrebbe deludere alcuni giocatori che sperano di destreggiarsi nelle relazioni, ma ha senso. Non solo si tratta di un problema etico, ma si tratta di un gioco molto robusto e ricco di eventi. Dato che Avalanche non ha mai realizzato nulla come Hogwarts Legacy prima d’ora, probabilmente è meglio assicurarsi che l’esperienza di base sia solida prima di espandersi in idee RPG più ambiziose.

Volete vedere le opzioni romantiche in un sequel o in un DLC di Hogwarts Legacy? Ditecelo nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI