Spider-Man Into the Spider-Verse: annunciato il concerto dal vivo

Spider-Man: Into the Spider-Verse sta per arrivare sul palcoscenico. Proprio così, Sony e Marvel hanno appena annunciato che l’amato film d’animazione avrà un adattamento musicale.

I fan possono acquistare i biglietti per il primo spettacolo al Kings Theater di New York City il 17 marzo. Visto il grande successo della colonna sonora del film, trasformarla in un concerto dal vivo sembra una scelta obbligata. Questa mossa ha senso anche perché la gente rivedrà il primo film mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse si prepara a portare Miles Morales in un territorio sconosciuto con i suoi amici Gwen Stacy e Peter B. Parker. Ma, prima di iniziare a gironzolare per il multiverso, scoprite da dove è partito il giovane eroe. Potete dare un’occhiata al post di annuncio qui sotto.

Su Twitter, l’account di Spider-Verse ha dichiarato: “Spider-Man: Into The #SpiderVerse Live in Concert arriva al Kings Theatre di New York il 17 marzo. Questo evento in anteprima mondiale combina il film vincitore del premio Oscar con un’orchestra e dei giradischi dal vivo sul palco. I biglietti sono in vendita ora”.

Cosa c’è di diverso nel concerto live di Spider-Verse?


Ecco la sinossi ufficiale che precede l’uscita del film: “Con una colonna sonora che fonde la musica sinfonica orchestrale con l’hip-hop, Spider-Man: Into The Spider-Verse Live in Concert abbina la proiezione del film d’animazione vincitore dell’Academy Award® con un’orchestra completa, una band e dei giradischi dal vivo sul palco.

“Il compositore Daniel Pemberton, nominato agli Oscar e vincitore di un Emmy, ha creato un’ampia colonna sonora di musica originale, completata dai contributi di Post Malone, Lil Wayne, Jaden Smith e Nicki Minaj. La colonna sonora basata sull’hip-hop crea un universo sonoro che si intreccia con il tessuto del film, sostenendo i temi della resilienza e dell’eroismo universale. La Broadway Sinfonietta, un’orchestra tutta al femminile con sede a New York composta da musiciste BIPOC, eseguirà la musica dal vivo con DJ Dwells ai giradischi”.

Spider-Man: Into The Spider-Verse introduce l’adolescente di Brooklyn Miles Morales e le possibilità illimitate dello Spider-Verse, dove più di uno può indossare la maschera. Un classico dei supereroi per una nuova generazione, Miles è un adolescente afro-latino che viene morso da un ragno radioattivo in metropolitana e acquisisce misteriosi poteri. Insieme a ragni-eroi provenienti da universi paralleli, Miles deve padroneggiare i suoi nuovi poteri per salvare la sua città da un cattivo che potrebbe distruggerla tutta.”

CORRELATI