Ant-Man and the Wasp Quantumania: Kevin Feige rivela i piani originali per Michelle Pfeiffer

Secondo Kevin Feige Ant-Man and the Wasp: Quantumania avrebbe dovuto essere incentrato su Janet van Dyne. In una conferenza stampa per il film, il presidente dei Marvel Studios ha rivelato che la società ha sempre voluto che Michelle Pfeiffer occupasse questo esatto ruolo. Non solo come Wasp originale, ma anche come perno della storia dell’ultimo film della trilogia di Ant-Man. Non è difficile da immaginare, Feige ha dichiarato che molti dei suoi progetti hanno questo tipo di casting desiderato all’inizio e a volte funziona. Questa volta è andata bene e la storia del MCU è andata avanti direttamente grazie a quella scelta fatta nel primo film con l’eroe di Paul Rudd.

“Devo dire che, in termini di trilogia, la trilogia di ‘Ant-Man’, nel primo film c’è un flashback della Wasp, la Wasp originale, Janet van Dyne“, ha detto Feige, “Non vediamo il suo volto. Indossa una maschera. Ed è sempre stato il nostro sogno che un giorno potessimo fare un altro film e che Michelle Pfeiffer potesse interpretare quel personaggio”.

Quali segreti nasconde Janet?


Il regista Peyton Reed ha parlato apertamente della parte che la Pfeiffer avrebbe dovuto interpretare nel sequel. Parlando con Mike Ryan di Uproxx, ha detto che Janet è la chiave del Regno Quantico.

“Sì, dovevamo fare la cosa giusta per Janet van Dyne“, ha sostenuto Reed. “È stata salvata alla fine, praticamente, dell’ultimo film. In questo film l’abbiamo volutamente introdotta servendo la pizza al tavolo della sala da pranzo, come il contenuto più domestico che si possa immaginare. È come se, oh wow, immagino che questo sia ciò che Janet sta facendo ora sulla Terra. Sta servendo la pizza alla famiglia, il che è fantastico”.

“Ma quando vengono risucchiati nel Regno Quantico, si inizia a vedere che c’è disperazione e che c’è una missione da compiere, ma si inizia a vederla tornare in vita e a vedere quanto era vivace come eroe nel Regno Quantico”, ha continuato il regista. “E si comincia a scrostare gli strati. E ci si rende conto di tutte le cose che non aveva detto alla sua famiglia. Ci piaceva l’idea di esplorare i segreti di famiglia nel film”.

Cosa attende la Ant-Family nel Regno Quantico?

“Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i supereroi Scott Lang e Hope Van Dyne tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym e Janet Van Dyne, la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce all’avventura nel ruolo di Kang“.

CORRELATI