Batman: James Gunn smentisce le voci sul ritorno di George Clooney nel DCU

Nonostante le insistenti voci del fine settimana suggerissero il contrario, George Clooney non si unirà all’Universo DC. Sabato sera, il co-responsabile dei DC Studios James Gunn ha smentito le voci sul ritorno, affermando che Clooney “non tornerà assolutamente” nel ruolo di Bruce Wayne. Ospitando un’altra sessione di domande e risposte improvvisata dai fan sul suo Twitter, il regista ha confermato che l’attore che interpreterà il Crociato incappucciato nel DCU sarà un nuovo attore, escludendo Clooney, Christian Bale, Val Kilmer, Ben Affleck e Michael Keaton.

All’interno del nuovo Universo DC, Batman debutterà in The Brave and the Bold, un film che vedrà protagonisti sia Bruce Wayne adulto che suo figlio Damian. A causa di questa dinamica, molti pensavano che il nuovo Wayne sarebbe stato un attore più anziano piuttosto che uno come Robert Pattinson. Anche se Clooney non parteciperà al progetto, il nuovo attore potrebbe essere sicuramente adatto a questo ruolo.

Di cosa parlerà The Brave and the Bold?

Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, sia Gunn che il suo partner dei DC Studios Peter Safran hanno anticipato l’apparizione di altri membri della famiglia dei pipistrelli nel film.

“Questa è l’introduzione del Batman del DCU…”. ha spiegato Gunn durante un evento stampa dei DC Studios il mese scorso. “È la storia di Damian Wayne, il vero figlio di Batman, di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino e assassina. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito. È basato sulla serie di fumetti di Grant Morrison, che è una delle mie serie preferite di Batman, e stiamo mettendo insieme tutto questo proprio adesso”.

E ovviamente si tratta di un lungometraggio, che vedrà la partecipazione di altri membri della “Bat-famiglia” allargata, proprio perché pensiamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo”, ha aggiunto Safran.

Brave and the Bold non ha ancora fissato una data di uscita. Quali altri membri della Bat-Famiglia vorreste vedere nel DCU?

FONTECB

CORRELATI