back to top

Blue Lock ep. 18 – Palcoscenico

Nuova domenica, nuovo appuntamento con l’anime che ha saputo conquistarci sin dall’inizio: Blue Lock! Un nuovo episodio, pieno di risvolti e che si chiude su un grandissimo cliffhanger che ci porterà alle fase finale di questa prima stagione per l’ultimo anime sul calcio. Diamo il calcio di inizio a questa nuova puntata!

Tutto per tutto

Il team bianco, composto da Isagi, Nagi e Barou, parte nuovamente dal calcio d’inizio. Il punteggio è di 4-3 in favore del team rosso, composto da Reo, Kunigami e Chigiri. Barou si sente ancora il re del campo, il protagonista del palcoscenico a cui tutti dovrebbero inchinarsi. Prova un tiro in porta diretto dal calcio d’inizio, sorprendendo tutti, ma questo suo tentativo si rivela inutile. La palla è nelle mani del team rosso, ma grazie al gioco di squadra di Nagi e Isagi riescono a recuperare il pallone che finisce tra i piedi di Barou. Il re è vicino alla sua zona di tiro ottimale, ma alle sue spalle arriva Chigiri, pronto a rubare il pallone dai suoi piedi. In quel momento, Isagi riesce a far percepire la luce della propria forza a Barou che si vede costretto a passare la palla.

Il punteggio raggiunge il pareggio, un solo goal deciderà la partita. Chi tra le due squadre riuscirà a segnare per prima, porterà via un giocatore all’altra avanzando all’ultima fase della second selection.

La reazione chimica, o gioco di squadra, tra Isagi e Nagi.

Il Re nudo

In questo episodio ci concentriamo su Barou, il giocatore che si è nominato King o, se preferite, Re del campo di gioco. Tutti i suoi compagni avrebbero dovuto giocare per lui, mentre gli avversari si sarebbero dovuti inchinare. Nessuno poteva essere migliore.

Quando la luce di Isagi investe il Re, questi è costretto a fare i conti con la realtà. Qualcuno migliore di lui c’è, ed è capace di farlo sentire insignificante. Esattamente come un menestrello che scimmiotta il re durante una delle sue performance, Isagi distrugge la sicurezza di Barou mettendolo a nudo. Lo costringe a guardarsi allo specchio e a scegliere: adattarsi e lasciare che siano gli altri a risplendere o divorare tutti come una belva feroce e diventare l’antagonista presente sul palcoscenico.

La decisione di Barou porta al suo grande risveglio.


Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Questo episodio mette in evidenza come la sconfitta sia una grande parte della crescita personale, come da questa dobbiamo imparare. L'unico problema è che lo spettatore non viene spinto a ragionarci, come avvenuto negli altri episodi di questa serie, che sta mantenendo un livello altissimo per quanto riguarda animazioni, disegni e sonoro.

CORRELATI

Questo episodio mette in evidenza come la sconfitta sia una grande parte della crescita personale, come da questa dobbiamo imparare. L'unico problema è che lo spettatore non viene spinto a ragionarci, come avvenuto negli altri episodi di questa serie, che sta mantenendo un livello altissimo per quanto riguarda animazioni, disegni e sonoro.Blue Lock ep. 18 - Palcoscenico